A Roma-Fiumicino la mostra “Il Genio di Leonardo” fino al 30 Aprile 2012 (Aeroporto Leonardo da Vinci)

A Fiumicino (Roma), presso l’ Aeroporto Leonardo da Vinci è aperta al pubblico fino al 30 Aprile 2012 la mostra intitolata Il Genio di Leonardo: una mostra espositiva delle macchine e degli strumenti del volo di Leonardo Da Vinci e una Multimedia Immersive Gallery all’ aeroporto Leonardo da Vinci. La mostra di Fiumicino è allestita in occasione del 50° anniversario di Leonardo da Vinci. La mostra di Fiumicino presenta per la prima volta in un aeroporto internazionale tutti i 21 modelli di macchine del volo e degli strumenti aeronautici di Leonardo da Vinci, realizzati in legno, metallo e stoffa, a grandezza naturale e tratti dai disegni e dai progetti di Leonardo Da Vinci contenuti nei vari Codici. I modelli di macchine del volo e degli strumenti aeronautici di Leonardo da Vinci sono inoltre corredati da tavole esplicative, realizzate in 6 lingue, con copia del disegno di Leonardo Da Vinci da cui sono tratti, le copie dei Codici, pannelli illustrativi e didascalici, touch-screen. Alla mostra di Roma.Fiumicino è anche esposta al pubblico per la prima volta la macchina denominata “Ornitottero Verticale”: alta ben 12 metri con un’ apertura alare di 24 metri, una macchina che rappresenta l’ avanguardia del moderno elicottero.


Alla mostra di Fiumicino, un meraviglioso viaggio virtuale è quello che propone la Multi Media Immersive Gallery: per la prima volta è allestita una struttura geodetica coperta di circa 1.500 mq presso l’ aeroporto internazionale di Fiumicino. Questa struttura offre al pubblico dei visitatori della mostra proiezioni multimediali in movimento e statiche, filmati, documentari e commenti audio per un’ immersione totale nel mondo e nel genio di Leonardo Da Vinci.

MOSTRA IL GENIO DI LEONARDO FINO AL 30 APRILE 2012

Luogo: Fiumicino, Aeroporto Leonardo da Vinci, Terminal 1





Una risposta

  1. Jeanette Langer scrive:

    Questa mostra su Leonardo da Vinci a Roma-Fiumicino è un’ ottima idea: quando bisogna aspettare il proprio volo, si può riempire il tempo vuoto visitando una mostra di uno dei geni più grandi di tutti i tempi ! Anche se un volo ha un forte ritardo, il turista rimane contento, visto che ha quasi prolungato la sua visita di Roma !

Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!