A Zurigo (Svizzera) la mostra di corpi umani plastinati di Gunther von Hagens fino al 28 Febbraio 2010

A Zurigo Svizzera la mostra di corpi umani plastinati di Gunther von Hagens fino al 28 Febbraio 2010Se avete in programma una vacanza a Zurigo, fino al 28 Febbraio 2010 è aperto KORPERWELTEN: la prima mostra anatomica di corpi umani, da non perdere in un itinerario di viaggio a Zurigo.
La mostra intitolata KORPERWELTEN di Gunther von Hagens, è una presentazione estetica di corpi umani disseccati. Base della mostra è l’ invenzione spettacolare di Gunther von Hagens, la cosiddetta plastinazione: una tecnica di conservazione che permette di ottenere corpi plastinati durevoli e fedeli alla natura mediante un’ impregnazione sotto vuoto. I corpi plastinati di von Hagens convincono non solo per la preparazione precisissima e scientificamente fondata, ma anche per la forma di presentazione creativa-estetica e spesso anche insolita. È proprio questa fusione di scienza ed estetica che dà alla mostra di Zurigo un fascino particolare.
Più di 28 milioni di persone in tutto il mondo hanno visitato la mostra KORPERWELTEN negli ultimi anni. Ora l’ esposizione anatomica ritorna in Svizzera a Zurigo. Per la presentazione della mostra a Zurigo, il dottor Gunther von Hagens e la dottoressa Angelina Whalley hanno ideato un concetto di mostra completamente nuovo: “KORPERWELTEN & il ciclo della vita”.
La mostra di Zurigo offre un gran numero di spettacolari corpi plastinati, mai visti prima, che mettono in luce i mutamenti biologici del ciclo di vita umano, dalla nascita al decesso: le riproduzioni fanno vedere come il nostro corpo cresce, matura, raggiunge il suo culmine e infine diventa sempre più debole durante il processo d’ invecchiamento.
Il Dottor Gunther von Hagens e la dottoressa Angelina Whalley con la mostra KORPERWELTEN contribuisocono anche ad una preventiva informazione medica: è compito di ogni singolo individuo occuparsi consapevolmente del proprio corpo. La combinazione delle passioni svariate di entrambi i medici hanno fatto nascere una mostra unica, che invita tutti a riflettere e ad occuparsi attivamente del corpo umano.


Tutti i corpi plastinati in mostra a Zutigo sono autentici: provengono da persone che (ancora in vita) hanno messo a disposizione il loro corpo per la formazione professionale di medici e di profani interessati.

MOSTRA KORPERWELTEN DI ZURIGO: corpi umani plastinati

La mostra di Zurigo sarà aperta al pubblico fino al 28 febbraio 2010.
Per ulteriori informazioni: www.koerperwelten.de/zuerich/italiano.html

ORARIO MOSTRA:
Dal lunedì al giovedì: dalle ore 9.00 alle ore 19.30 (ultima entrata ore 18.00)
Dal venerdì alla domenica: dalle ore 9.00 alle ore 21.30 (ultima entrata ore 20.00)

INDIRIZZO MOSTRA:
KÖRPERWELTEN Zurigo
Puls5
Giessereihalle
Giessereistrasse 18
CH-8005 Zurigo
Svizzera

PRENOTAZIONE HOTEL E INGRESSO MOSTRA:
Sul sito www.zurigoturismo.com è possibile prenotare l’ ingresso alla mostra e il pernottamento in hotel a partire da 65 Euro a persona.
I prezzi si intendono a persona in camera doppia, inclusi colazione, servizio, City Tax, IVA e l’ ingresso alla mostra “KORPERWELTEN & il ciclo della vita”.





3 risposte

  1. andrea intoccia scrive:

    salve ! io sono tornato ieri sera da zurigo in viaggio con la famiglia, e trovandomi lì in sviezzera ho visitato la mostra del korperwelten… Comprando i biglietti alla cassa il giorno stesso ! comunque vi ringrazio tantissimo di cuore perchè grazie al vostro sito ho potuto documentarmi sulla mostra, prezzi ecc.. !

  2. Redazione Io Viaggi Blog scrive:

    Salve Mara, per quanto riguarda il costo del biglietto per la mostra KÖRPERWELTEN di Zurigo, non è obbligatoria la prenotazione ma è consigliato acquistare i biglietti in prevendita.
    I biglietti sono in prevendita presso Ticketcorner (ticketcorner.com)
    Tel 0900 800 800 (CHF 1.19/min.)

    Il biglietto in prevendita dà la possibilità di scegliere data ed ora di visita in modo vincolante, evitando così lunghi tempi d’ attesa all’ entrata della mostra.
    I biglietti possono comunque anche essere acquistati direttamente alla cassa nel giorno della visita alla mostra di Zurigo.
    Tuttavia i biglietti alla cassa (biglietti giornalieri) sono disponibili soltanto in un numero limitato. Nel caso di un forte afflusso di visitatori, sono possibili tempi d’ attesa.

    Prezzi biglietti (compresi diritti di prevendita e sistemi)
    Biglietti singoli
    - Adulti da CHF 32,00 a CHF 35,00
    - Bambini e ragazzi (dai 7 ai 18 anni) da CHF 25,00 a CHF 28,00
    - Entrata ridotta (studenti, pensionati con più di 65 anni, disabili) da CHF 30,00 a CHF 33,00
    - Biglietto famiglia (2 adulti + 2 bambini oppure 1 adulto + 3 bambini) da CHF 84,00 a CHF 94,00

    Trovi tutto sul sito ufficiale (Clicca Qui):
    http://www.koerperwelten.de/zuerich/italiano.html

  3. mara camellini scrive:

    vorrei sapere il costo del biglietto d’ entrata alla mostra di Zurigo e se è obbligatoria la prenotazione
    ringrazio e saluto

Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!