Il Montenegro, il primo stato ecologico del mondo, si apre al turismo d’ elite e ai tour operator. Montagne a picco sul mare, foreste selvagge e il sostegno del COSV (Solidarietà Italiana nel Mondo) garantiscono viaggi e vacanze indimenticabili alla scoperta delle bellissime terre del Montenegro per un turismo sostenibile.
“Il Montenegro è uno stato democratico, sociale ed ecologico“, così sancisce la costituzione montenegrina, che nel 1991 proclama il Montenegro come primo Stato ecologico del mondo. Un paese territorialmente piccolo, una perla incastonata tra il litorale adriatico e le imponenti montagne carsiche: il Montenegro è un concentrato mozzafiato di meraviglie della natura con parchi naturali, foreste vergini, cime alpine e scogliere a picco sul mare.
La necessità della protezione ambientale e il diritto di ogni individuo a vivere in un ambiente salubre, continua la costituzione, sono per il Montenegro principi cardine a cui anche la libertà di guadagno e la libera iniziativa imprenditoriale del Montenegro devono piegarsi, se non si vuole incappare in violazioni della legge dello stato.
LO SFRUTTAMENTO DEL MONTENEGRO: TURISMO DI MASSA ED EDILIZIA CONTRO L’ AMBIENTE E LA CULTURA DEL MONTENEGRO
Purtroppo dalla seconda metà del XX secolo, lo sbarco del turismo sulle coste adriatiche ha trascinato con sé una serie di speculazioni edilizie che ben presto hanno fagocitato l’ armonia naturale della regione del Montenegro. Hotel, resort, centri benessere Spa e casinò, con le loro massicce folle uniformate, non sono stati integrati in progetti di sviluppo e di gestione del territorio di qualità e l’ ecologia è slittata in secondo piano.
Continua »

Se avete deciso di fare una vacanza in Irlanda, per i vostri prossimi viaggi potete scegliere i voli della compagnia aerea Aer Lingus: si vola in Irlanda a parite da €29.99
Una Vacanza-Benessere tra natura, sport, relax e massaggi ?
Alla Galleria G. Franchetti del Cà d’ Oro di Venezia è stata inaugurata a Giugno 2009 la mostra d’ arte intitolata: “L’ Anima dell’ Acqua – Contemporary Art”. La mostra di arte contemporanea resterà aperta al pubblico fino al 22 Novembre 2009.
Con Dreamland speciale vacanze in Spagna e Portogallo per l’ Estate 2009.
In una vacanza in Puglia, non può mancare una visita a Vieste sul Gargano. Posta su un promontorio, nel punto più orientale del Gargano, la città di Vieste si affaccia sul Mare Adriatico con le sue candide case. Vieste è situata in un’ oasi di bellezza naturalistica: il Parco Nazionale del Gargano, un luogo dai paesaggi estremamente mutevoli e incontaminati.
Trascorrere una vacanza in Sicilia significa scoprire un’ isola fatta di tanti microcosmi unici e ricchi di bellezze. Fare un viaggio in Sicilia significa conoscere luoghi e sapori unici. Non si può però dire di consocere la Sicilia senza scoprire anche le isole che la circondano, ognuna con la propria storia e il proprio fascino.
Il campeggio studentesco “Riot Village 2009″ per le vacanze Estate 2009 si terrà quest’ anno dal 22 Luglio al 4 Agosto a Frassanito (Otranto, Lecce).
Con i Viaggi del Mappamondo speciale vacanze-famiglia a Dubai: ragazzi gratis e speciali plus per scoprire Dubai.
Con Top Cruises i viaggi-crociera nel Nord Europa partono con la promozione speciale per la partenza di Ferragosto a bordo della Norvegian Jewel.
A partire dal 13 Giugno 2009 la Snav ha riattivato le corse stagionali degli aliscafi diretti in Croazia. Dal 25 Luglio 3009 Snav darà il via anche alla tratta Pescara–Hvar–Spalato.
Per tutti i ragazzi che desiderano trascorrere una vacanza insolita, ma non per questo meno interessante e coinvolgente, all’ insegna della semplicità e dell’ incontro con le altre culture, il Tour Operator Rusconi Viaggi propone un viaggio a Medjugorje in occasione della ventesima edizione del Festival Internazionale dei Giovani che si terrà dal 1 al 6 Agosto 2009 e che vedrà la partecipazione di migliaia di persone provenienti da tutto il mondo. Ogni anno a Medjugorje migliaia di giovani si riuniscono insieme per il “Mladifest”, nome originale dell’ evento.
Con i voli aerei Air Europa si parte per Buenos Aires al “Festival del Tango y Mundial de baile”. La compagnia aerea Air Europa promuove infatti una tariffa scontata per i voli a Buenos Aires in occasione del Festival del Tango: musiche, passioni e sapori Argentini.
Voglia di mare, di vacanze e di Puglia ? Fondali incontaminati, acque limpide, questa è la Puglia d’ estate.
Per le vacanze in Sicilia una tappa di viaggio da non perdere è Acireale. Affacciata sul mare della costa Ionica, a poca distanza da località di grande pregio come Catania e Taormina, Acireale è dominata dall’ imponente sagoma dell’ Etna. La cittadina di Acireale in Sicilia è circondata da una natura selvaggia e affascinante dove gli opposti convivono armoniosamente: l’ Etna da una parte e il Mar Ionio dall’ altra.
Se avete deciso di fare un viaggio o una vacanza in Canada, la compagnia aerea Air Transat vola a Vancouver: la città del Canada più vivibile del pianeta secondo una recente ricerca condotta dall’ Economist Intelligence Unit, centro studi del settimanale britannico.
Aquadiving Tours, operatore turistico specializzato in vacanze per gli appassionati della subacquea, propone un’ offerta viaggio nelle Filippine presso l’ Atlantis Dive Resort. L’ offerta viaggio è valida da Giugno fino al 28 Agosto 2009, in occasione del concorso fotografico Atlantis Fotofestival. Per i non-sub l’ offerta viaggio ha invece validità fino ad Ottobre 2009.
Per i viaggi in Thailandia, Thai Airways promuove il “Transfer Passenger Project”, un nuovo importante contributo alla promozione del turismo in Thailandia.
Per chi ha deciso di trascorrere le vacanze dell’ Estate 2009 in Thailandia, sarà un’ estate di shopping con l’ evento “Amazing Thailand Grand Sale”.
Per il mese di Luglio 2009 il Tour Operator Futura Vacanze propone una vacanza in Calabria al Villaggio Baia della Rocchetta oppure al Villaggio Club Martinica.
Per le vacanze estive la Sardegna è sicuramente una meta turistica molto gettonata. La Sardegna vanta infatti una grande varietà di scenari geografici tanto da essere definita quasi un continente. Solo percorrendo i territori della Sardegna è possibile apprezzare l’ alternanza e la bellezza dei suoi paesaggi.
In un viaggio alla scoperta della Puglia, non può mancare una vacanza a Conversano, in provincia di Bari. Il centro di Conversano si trova tra le colline e il mare. Conversano vanta una posizione geografica strategica che lo rende il luogo ideale di partenza per affascinanti vacanze sia in Puglia che in Basilicata.
Fino a Novembre 2009, Naar Tour Operator propone un pacchetto vacanza per un viaggio di 9 giorni e 7 notti all’ isola di Virgin Gorda (Isole Vergini Britanniche).
Nella Puglia meridionale, sulla costa Adriatica del Salento, si affaccia una graziosa cittadina: Santa Cesarea Terme (Lecce), località balneare e località termale per una vacanza benessere nel relax della splendida Puglia. Trascorrere le vacanze Santa Cesarea Terme è un’ esperienza piacevole durante tutte le stagioni: le vacanze in puglia stupiscono tutto l’ anno, d’ estate al mare e d’ inverno alle terme.
Per le Vacanze Estate 2009 in Sudafrica, Naar Tour Operator in collaborazione con Anyway Tour Operator, propone il tour “Mosaico Sudafricano” di 11 giorno e 10 notti: una vacanza per tutti coloro che desiderano godere della ricchezza di questo immenso paese e regalarsi ricordi, immagini e sensazioni impossibili da dimenticare.
Per le vacanze Estate 2009 in Sicilia, per tutta la stagione estiva 2009 il Tour Operator Turbanitalia propone un Tour “Terre di Sicilia” della durata di 8 giorni e 7 notti.

Fino al mese di Novembre 2009 il Tour Operator Brevivet propone un’ offerta viaggio in Terra Santa da Nazareth a Gerusalemme, in un territorio in cui storia, cultura e religione si uniscono creando un vero e proprio tesoro da scoprire. Per il turismo religioso, il pellegrinaggio in Terra Santa rappresenta un viaggio davvero interessante nella nella “culla” della fede.
Per le Vacanze dell’ Estate 2009, il Tour Operator Turbanitalia propone un’ offerta viaggio Tour in Turchia e Siria con partenza per il 22 Giugno 2009.
Per le Vacanze Estate 2009 a Napoli, il Grand Hotel Parker’s presenta due novità per l’ estate: la Suite&boat e la Deluxe con Private beach, per vivere il mare di Napoli nei mesi di Giugno-Luglio-Agosto 2009.
Aquadiving Tours, operatore turistico specializzato in vacanze per gli appassionati della subacquea, propone alcune offerte viaggio tra i meravigliosi Cayos che formano i quattro arcipelaghi che circondano Cuba. Una vacanza per gli appassionati di diving ma anche per coloro che amano la “tintarella”.
OFFERTA VIAGGIO SARDEGNA VACANZE ESTATE 2009:
A Venezia da Giugno fino al 30 Settembre 2009 è aperta al pubblico la mostra d’ arte dello scultore veneziano Gianmaria Potenza intitolata: “L’ Arca di Potenza”. Gianmaria Potenza, fondatore della storica vetreria La Murrina, torna a Venezia con la sua mostra personale.
Se per le vostre vacanze dell’ Estate 2009 avete voglia di Toscana, di natura, relax, benessere e di sapori, per i mesi di Luglio e Agosto 2009 il Tour Operator Futura Vacanze propone un soggiorno presso la Tenuta La Ferriera in provincia di Arezzo, un agriturismo ideale per tutti coloro che desiderano trascorrere una vacanza immersi nella natura e a contatto con le cose semplici della vita.
Allo Spazio Tadini di Milano dal 10 al 30 Giugno 2009 si terrà la mostra d’ arte intitolata “Il Simbolo Vuoto”, una selezione di opere del pittore veronese Paolo Fossati, conosciuto con il nome Puntopao. Le opere esposte in mostra, di grandi dimensioni, hanno un forte impatto visivo ed emotivo.
VACANZE BENESSERE ZEN AL SANBO-JI TEMPIO DEI TRE GIOIELLI: da luglio a settembre 2009 un ricco programma di attività e seminari anima l’ Estate 2009 dell’ eremo Zen di montagna Sanbo-Ji (frazione di Pagazzano, a Berceto nell’ Appennino Tosco-Emiliano).
Voglia di Vacanze, di mare e di viaggi, crociere e barca a vela ?
Per le Vacanze , un viaggio nell’ Australia più autentica e selvaggia ti aspetta con le offerte viaggio Kuoni in collaborazione con i voli Quantas.
Per le Vacanze al mare dell’ Estate 2009, “vola” al mare nel mese di luglio per una vacanza-famiglia di relax e divertimento con Hotel San Remo a Villa Rosa di Martinsicuro in provincia di Teramo.
Se quest’ anno per l’ Estate 2009 avete deciso di passare le vacanze ad Ibiza, non perdetevi il Festival della musica Ibiza Rocks 2009 con tanti concerti e tantissimo divertimento a partire da Giugno e fino a Settembre.