Dal 7 al 9 Dicembre 2010, in Val Gardena (Dolomiti-Trentino Alto Adige) arriva l’ evento che dà inizio alla stagione sciistica per le vacanze in montagna: il Winter Opening con Radio 105, una festa-evento per celebrare l’ inizio della stagione sciistica e tutte le novità dell’ inverno per le vacanze in montagna sulla neve. A Selva si terrà il Winter Opening con lo scatenato staff dello Zoo di 105, capitanato da Marco Mazzoli: dal 7 al 9 Dicembre 2010 ci saranno serate in discoteca, feste al Rifugio Comici e a Plan de Gralba e tanto divertimento presso la discoteca sulla neve e après ski del Rifugio Piz Seteur.

INAUGURAZIONE DEL NUOVO IMPIANTO DI RASCIESA

Con l’ apertura della stagione sciistica in Val Gardena avverrà anche l’ inaugurazione del nuovo impianto Rasciesa, che sostituirà la storica seggiovia monoposto degli anni ’50, con stazione a valle in centro a Ortisei e stazione a monte nei pressi del rifugio Rasciesa. Il nuovo impianto porterà 828 persone ogni ora, percorrendo un dislivello di 817,7 metri, a una velocità massima di 10 metri al secondo. I 4 scompartimenti per i passeggeri, su diversi livelli, avranno pavimento antiscivolo, vetri stratificati e tetto in vetro con finestre apribili.

In Val Gardena, grazie agli 83 impianti di risalita, è possibile usufruire di 175 km di piste da sci, numeri che fanno della Val Gardena la stazione più grande dell’ intero comprensorio del Dolomiti Superski, che comprende 12 aree sciistiche, per complessivi 1.220 km di piste (500 dei quali collegati). In Val Gardena il 95% delle piste sono coperte da impianti d’ innevamento artificiale e, ogni sera, oltre 65 gatti sono impegnati per assicurare le migliori condizioni possibili.

NUOVI HOTEL E ALBERGHI IN VAL GARDENA

SMARTHOTEL SASLONG PER I PIù GIOVANI
Per tutti i giovani che vorranno partecipare alla festa Winter Opening con Radio 105, si segnala l’ apertura (dal 4 Dicembre 2010) del nuovo Smarthotel Saslong (www.saslong.eu), un hotel ideato proprio per i giovani con costi contenuti e una formula che consente di partire da un prezzo basso, per poi salire, in base ai servizi che si richiedono. Al motto di “Grandi vacanze a prezzi Smart”, nell’ Hotel non mancheranno l’ atmosfera calda e accogliente altoatesina e il design di tendenza.

IL NUOVO MOUNTAIN LODGE CHALET GERARD IN VAL GARDENA
Altro nuovo Hotel, inaugurato sempre a Dicembre 2010, sarà, invece, il raffinato Mountain Lodge Chalet Gérard (www.chalet-gerard.com), con un ottimo ristorante, un elegante bar, una lounge con caminetto e splendida vista, un reparto benessere con sauna e bagno turco e soprattutto sarà direttamente collegato con le piste da sci.

Per ulteriori informazioni:
Val Gardena Marketing
Tel: 0471-777721