Maiorca Vacanze (Baleari-Spagna): Palma di Maiorca, spiagge, divertimenti e cucina tipica

Guida viaggio a Maiorca (Baleari-Spagna): i monumenti, le spiagge più belle di Maiorca, cucina tipica, sport, divertimenti e vita notturna.

L’ arcipelago delle isole Baleari (Spagna) è una delle mete di viaggio più scelte da chi cerca una vacanza di mare e natura. L’ isola di Maiorca è la più grande di questo arcipelago del Mediterraneo. Maiorca è insieme ad Ibiza l’ isola più scelta dai turisti per le vacanze estive: il mare è limpido e cristallino, la vita notturna è vivace, l’ offerta ricettiva è ottima e non mancano le attrattive storiche e culturali da visitare.

Cosa vedere a Palma di Maiorca

La città di Palma di Maiorca è il capoluogo dell’ isola ed è una delle città storiche più belle di tutto il Mediterraneo: è stata fondata dai Romani e la sua bellezza viene valorizzata ulteriormente dalla posizione spettacolare in cui si trova (sorge infatti in una suggestiva baia).


LA CATTEDRALE DI SANTA MARIA
Palma di Maiorca è ricca di bei monumenti da visitare. E’ da vedere la cattedrale di Santa Maria (la Seu): una bella e maestosa chiesa in stile gotico catalano che sorge proprio di fronte al mare.

PALAZZO EPISCOPALE E PALAZZO DELL’ ALMUDAINA
Questi palazzi di Palma di Maiorca sono due notevoli esempi di architettura maiorchina. Entrambi i palazzi sono in stile gotico; all’ interno del Palazzo dell’ Almudaina (che tra l’ altro è la residenza della famiglia reale spagnola quando si trova a Maiorca) potrete ammirare gli eleganti saloni in stile rinascimentale.

IL PASEO DEL BORNE, LA RAMBLA E IL PASEO MARITIMO
La città di Palma di Maiorca è famosa anche per le sue belle passeggiate. Lo storico Paseo del Borne si trova nei dintorni di Plaza de la Reina. Sono molto gradevoli anche le passeggiate offerte dalla Rambla e dal Paseo Marítimo (una passeggiata di quasi tre chilometri).

Spiagge di Maiorca

L’ isola di Maiorca offre ovviamente anche mare e una grande quantità di spiagge diverse. Di seguito segnaliamo le migliori e le più conosciute spiagge di Maiorca.

PLAYA DE PALMA
Fra le spiagge più conosciute e frequentate dell’ isola di Maiorca c’è la Playa de Palma, una bella spiaggia che troverete nei dintorni della città di Palma di Maiorca.

SPIAGGE DI MAGALLUF
Toverete parecchie belle spiagge anche nella zona di Magalluf: è una zona ricca di locali, alberghi, bar, discoteche e ristoranti.

PLAYA DE ALCUDIA
Questa spiaggia si trova nella parte nord-est dell’ isola di Maiorca. Playa de Alcudia è una spiaggia lunga circa sette chilometri dalla sabbia bianca e fine. E’ la spiaggia ideale per chi vuole praticare sport acquatici, in particolare windsurf.

PLAYA DEL MAGO
Sorge nella parte nord di Maiorca. Bagnata da acque limpide e cristalline, la spiaggia do Playa del Mago è molto frequentata dai nudisti.

LE CALE DI MAIORCA
Maiorca è famosa anche le sue belle cale bagnate da acque talmente pulite da essere trasparenti. Queste calette sono l’ ideale per chi cerca tranquillità e natura incontaminata. Consigliamo in particolare Cala Mondragó che è circondata da una natura incredibilmente intatta, Cala de Estellencs e CalaTuent che è una caletta dominata dalla montagna più alta di Maiorca: il Puig Major.

Sport e divertimenti a Maiorca

Una vacanza a Maiorca è sinonimo di divertimento, sia diurno che notturno. E’ impossibile annoiarsi a Maiorca: che siate sportivi, tranquilli o nottambuli, a Maiorca troverete i divertimenti e le attività che fanno per voi.

SPORT ACQUATICI ED EQUITAZIONE
Ricca di suggestivi fondali tutti da esplorare, Maiorca è l’ isola ideale per praticare immersioni subacquee indimenticabili. Ci sono anche parecchi centri immersioni e scuole che le organizzano. A Maiorca è possibile praticare anche tutti gli altri sport acquatici, in special modo il windsurf.
Un’ altra attività sportiva che si può praticare a Maiorca è l’ equitazione: Maiorca è un’ isola di grande bellezza paesaggistica e dall’ ecosistema molto vario, che sarà un piacere scoprire passeggiando a cavallo.

IL MERCATO ARTIGIANALE DI PLAZA MAYOR
Durante la vostra vacanza a Maiorca, nel tempo libero potete fare una visita al Mercado Artesanía y Joyería, dove potrete acquistare i migliori prodotti artigianali di Maiorca. Questo mercato si tiene alla Plaza Mayor di Palma ogni sabato.

VITA NOTTURNA A MAIORCA
A Maiorca la vita notturna è particolarmente vivace e animata, come vuole la migliore tradizione spagnola. Potete divertirvi nei locali e nelle discoteche che troverete nella città di Palma di Maiorca, soprattutto sul lungomare. Anche in altri centri abitati dell’ isola come Alcudia, Pollença, Llucmajor e nella zona di Magaluf troverete divertimenti notturni adatti a tutti i gusti e a tutte le fasce d’ età.

Piatti tipici di Maiorca

Per quanto riguarda i piaceri del palato, un viaggio a Maiorca permette di assaporare una cucina varia, saporita e ricca. L’ offerta gastronomica di Maiorca comprende diversi ottimi piatti tipici a base di carne, pesce, legumi e verdure.
Assaggiate la sobrassada: uno degli insaccati più diffusi a Maiorca, molto buona e saporita. Sono ottime anche le zuppe, preparate con le varie verdure coltivate sull’ isola.
In vacanza a Maiorca non fatevi mancare una bella colazione a base di ensemaidas: deliziosi dolci tipici dell’ isola a forma di spirale, molto teneri e profumati.





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!