mostre-roma-giugno-2009-mostra-fotografica-arte-contemporanea-ti-rubo-l-anima-di-alberto-maroldaAlla Fonderia delle Arti di Roma, sarà allestita ed aperta al pubblico dal 4 al 27 Giugno 2009 la mostra fotografica di arte contemporanea “Ti rubo l’ Anima” di Alberto Marolda (mostra con ingresso libero gratuito).
Con la mostra fotografica “Ti rubo l’ Anima”, Alberto Marolda presenta un racconto di storia della musica e del teatro con immagini scattate in più di 20 anni di attenta osservazione.
Le immagini fotografiche della mostra sono prevalentemente scatti in primo piano di grandi performers, sia italiani che stranieri.
Negli ultimi tempi, il dibattito dell’ arte su come portare all’ attenzione del pubblico un evento o una storia appassiona ed attrae gli artisti contemporanei che utilizzano la sperimentazione e le nuove tecnologie multimediali applicate all’ arte, giocando anche sull’ audio, sull’ immagine e sul video.
La vita e la realtà contemporanea sono pervase da una vasta esperienza multimediale: udito, vista, olfatto, gusto, sono i sensi che vengono regolarmente stimolati nella nostra vita quotidiana.

Alberto Marolda ha vissuto in diverse città italiane formandosi con una mentalità aperta ed interessata ai nuovi mondi che ogni volta lo hanno circondato nei suoi viaggi. Alberto Marolda è stato conduttore radiofonico, direttore di diversi media, giornalista e fotografo. Nella mostra d’ arte contemporanea “Ti rubo l’ Anima” c’è tutta la voglia di comunicare di Alberto Marolda attraverso le immagini e le storie viste e ascoltate. Nella sua carriera Alberto ha accompagnato le sue tante cronache giornalistiche con immagini fotografiche riprese in una vasta ed interessante gamma di tecniche e colorazioni. Nella mostra fotografica “Ti rubo l’ Anima” Alberto racconta la realtà cercando di carpirne l’ anima, la parte interna più vera e nascosta, per poi mostrarla e raccontarla a tutti con gli occhi, in fondo, sinceri ed attenti di un bambino allegro e scanzonato.
La mostra “Ti rubo l’ Anima” è un viaggio nella comunicazione.

Oggi Alberto è una delle prime firme degli spettacoli per il quotidiano napoletano Roma, ha fondato e dirige la testata giornalistica Web www.iogiornalista.tv, collabora con varie altre testate sia cittadine che nazionali, muovendosi in veste di giornalista e di fotografo.

MOSTRA FOTOGRAFICA D’ ARTE CONTEMPORANEA “TI RUBO L’ ANIMA” DI ALBERTO MAROLDA

Periodo: dal 4 al 27 Giugno 2009
Sede: Fonderia delle Arti
Indirizzo: Via Assisi 31 – Roma
Vernissage: giovedì 4 Giugno 2009 ore 17.30 (Cocktail)

Orario Mostra:
– dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 20.00
– Sabato dalle ore 10.00 alle ore 15.00
INGRESSO LIBERO