Parchi divertimento a Gran Canaria e Tenerife per le vacanze famiglia con bambini

L’ arcipelago spagnolo delle Canarie unisce il fascino esotico della vicina Africa alla sicurezza e alle comodità occidentali.
Le sette isole che compongono l’ arcipelago delle Canarie hanno strutture di ottimo livello, godono di un clima primaverile tutto l’anno e il caldo è alleviato da una piacevole brezza.

In particolare, due delle isole delle Canarie sono ideali anche per una vacanza in famiglia con bambini: sono le isole di Gran Canaria e Tenerife con i parchi dei divertimenti a tema.

Per quanto riguarda i voli aerei, le isole si raggiungono con quelli di linea via Madrid o Barcellona con charter diretti.

Vacanza all’ isola di Gran Canaria: Aqualand e parco Mundo Aborigen

Oltre alle dune e al mare, all’ isola di Gran Canaria ci sono anche deserti in miniatura, palmeti, vulcani e giardini botanici: un intero minuscolo continente.

Sulle dune della spiaggia di Maspalomas vengono organizzati safari a dorso di cammello, mentre poco distante c’è il giardino botanico Los Palmitos Park che racchiude 1.200 specie di uccelli esotici, farfalle e pappagalli.


Sulla strada che porta al parco potete fare una sosta ad Aqualand (sito internet: www.aqualand.es/grancanaria/): questo parco acquatico, oltre agli scivoli, offre anche tanto divertimento con il Surf Beach, il Congo River, il Crazy Race, il Kamikaze e le Rapids.

Per i bambini che non sanno ancora nuotare bene, c’è invece la grande “piscina naturale” della Playa de las Canteras: qui la barriera naturale smorza le onde, che durante la bassa marea si raccolgono in una specie di lago.

Sempre nel sud dell’ isola di Gran Canaria, al parco Mundo Aborigen si può vedere com’era un villaggio preispanico, mentre con un’ escursione a Bandana si va alla scoperta di uno dei più suggestivi vulcani di Gran Canaria.

Per un soggiorno a Gran Canaria c’è l’ Hotel Suite Princess con piscina, miniclub, area giochi e baby sitter su richiesta.
Sito internet: www.princess-hotels.com

Per ulteriori e utili informazioni di viaggio su cosa vedere a Gran Canaria, potete leggere anche l’articolo correlato (cliccate qui): Viaggio nel nord di Gran Canaria-Spagna

Loro Parque ed Exotic Park a Tenerife

Tenerife è la più grande delle Canarie: è un’ isola con spiagge di sabbia bianca e nera, piantagioni di banane.
Il Fico del Teide è la montagna più alta di tutta la Spagna.

A Tenerife si trova anche il Loro Parque (sito internet: www.loroparque.com): è il parco naturale più grande d’ Europa, raggiungibile con un trenino gratuito che parte ogni 20 minuti da Puerto de la Cruz.
Oltre a tigri, gorilla, iguane e giaguari, il parco mostra la più grande collezione di pappagalli del mondo e si possono ammirare anche i giochi delle foche, delle orche e dei delfìni.

Sempre a Tenerife, ad Arona, c’è l’ Exotic Park con alligatori, tucani, scimmie e la più ricca collezione di cactus del mondo. Se di giorno la natura è la protagonista, alla sera entrano in scena i cavalieri che si sfidano a duello al Castillo San dove, oltre allo spettacolo, viene servita una cena medioevale.

Per un soggiorno a Tenerife, l’ Hotel Sol Tenerife si trova nel centro della celebre Playa de las Americas: sul mare, con tre piscine di cui una per i bambini, un miniclub con giochi e animazione.
Sito internet: www.sol-hotels.com

Trovate altre utili informazioni per le vostre vacanze a Tenerife in questi articoli correlati (cliccate sui link qui sotto):
1- Itinerario viaggio Tenerife: Santa Cruz-Parco del Teide

2- Vacanze a Tenerife: le spiagge più belle





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!