Al GAM di Torino, Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, è aperta al pubblico fino al 23 Febbraio 2014 la mostra su Renoir intitolata: “Renoir-Dalle Collezioni del Musée d’Orsay e dell’Orangerie”.

La mostra di Torino riunisce per la volta in Italia 60 opere di Renoir eccezionalmente prestate dal Musée d’Orsay e dall’Orangerie.
Le collezioni esposte in mostra a Torino sono tra le più ricche al mondo, e permettono di ricostruire nella sua completezza il percorso artistico di Renoir: uno dei maestri dell’ Impressionismo.

Grazie al percorso espositivo della mostra di Torino, il visitatore può conoscere l’opera artistica di Renoir: dagli inizi a Parigi, quando Renoir ha incontrato altri grandi artisti come Monet, Bazille, Cézanne, Degas, Pissarro e Manet, fino ai grandi nudi femminili di Renoir degli ultimi anni.

I capolavori di Renoir raccolti in mostra a Torino testimoniano come Renoir sia stato un artista in costante ricerca, sempre pronto a misurarsi con il nuovo: Renoir è stato un impressionista che ha sconvolto le regole della rappresentazione, ma al tempo stesso è stato anche un artista classico amante della tradizione.

A Torino la mostra su Renoir fino al 23 Febbraio 2014

Titolo mostra: “Renoir-Dalle Collezioni del Musée d’Orsay e dell’Orangerie”
Location mostra: GAM, Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino

Orario apertura al pubblico:
– Martedì, Mercoledì, Sabato e Domenica dalle ore 10 alle ore 19.30
– Giovedì dalle ore 10 alle ore 22.30
– chiuso il Lunedì

Costo biglietto ingresso mostra: €12

Per informazioni e prenotazioni è disponibile il servizio infoline al numero telefonico
011-0881178
(il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13)