Vacanza a Tenerife (Isole Canarie-Spagna): le spiagge più belle di Tenerife

A sole poche ore di aereo dall’ Italia sorge l’ arcipelago delle isole Canarie (Spagna), una meta di viaggio ideale per chi vuole godere di una vacanza di mare in un posto dove il clima è gradevole e mite tutto l’ anno.

Fra tutte le isole di origine vulcanica che compongono l’ arcipelago delle Canarie spicca per la sua bellezza Tenerife: la cosiddetta “isola dell’ eterna primavera”.
Se amate il mare, Tenerife è un’ isola che non vi deluderà di certo: le spiagge e il mare sono infatti la maggiore attrattiva di Tenerife. Le spiagge sono molto varie: ci sono quelle di sabbia fine e bianca, quelle dalla sabbia nera, quelle con i sassolini, spiagge ampie e lunghe e anche piccole baie incastonate fra le scogliere.
Di seguito ecco qualche consiglio per scegliere le spiagge migliori di Tenerife e quelle che si adattano di più alle vostre esigenze di viaggio e vacanza.

Vacanza a Tenerife: le spiagge migliori nel nord di Tenerife

Nella parte settentrionale dell’ isola di Tenerife si trovano soprattutto spiagge di piccole dimensioni, ma molto suggestive.

Santa Cruz de Tenerife: Playa Al magica, Playa Draguillo, Playa Benijos, Playa del Roque de las Bodegas

La capitale di Tenerife è Santa Cruz, dove si trovano alcune spiagge molto belle, tra cui segnaliamo Playa Al magica, Playa Draguillo, Playa Benijos, Playa del Roque de las Bodegas. Quest’ ultima è particolarmente suggestiva, perchè circondata dal parco delle Roques di Anaga. Vicino alla spiaggia de las Bodegas sorge anche la spiaggia di Benijos, da non perdere perchè è ricca di scogli di origine vulcanica.

Garachico: Spiaggia El Caleton

Nel centro urbano di Garachico si trova la spiaggia El Caletón. Questa è una bella spiaggia adatta anche per i bambinii, visto che è ricca di piscinette naturali e laghetti, formatisi dentro le pozze laviche a seguito dell’ ultima eruzione del vulcano Teide.

Orotava: spiagge di Los Patos, El Bollullo, Playa de Pozo

Anche la cittadina di Orotava offre alcune belle spiagge. Le migliori sono El Bollullo (con la tipica sabbia nera dovuta all’ origine vulcanica), Los Patos e la Playa de Pozo (due spiagge molto apprezzate da chi ama praticare surf). Segnaliamo in particolare la spiaggia di El Bollullo, anche perchè per arrivarci bisogna attraversare un bel sentiero circondato da banani e palme.

Tacoronte: Playa dell’ Arena e di El Pris

Nella città di Tacoronte troverete invece la Playa dell’ Arena: una spiaggia molto gettonata sia perchè è semplice da raggiungere sia perchè è sempre molto protetta dal vento, visto che si trova proprio di fronte a un grande scoglio. Vicino alla spiaggia dell’ Arena sorge anche la spiaggia di El Pris, che consigliamo di non perdere soprattutto se amate il pesce (è molto vicina al villaggio di pescatori).

Spiagge di La Laguna

Anche nel territorio di La Laguna troverete alcune belle spiagge: si tratta soprattutto di piscine di acqua di mare create dall’ uomo ai bordi del mare, la cui acqua viene riversata tutte le mattine nelle piscine. Il territorio di La Laguna offre anche molti ristoranti e baretti.

Le spiagge più belle del sud di Tenerife

Se durante il vostro viaggio a Tenerife volete girare soprattutto nella parte meridionale dell’ isola, allora tenete presente che le spiagge migliori si trovano nelle zone intorno alle località di Los Christianos e di El Medano.

Spiagge nella zona di Los Christianos

La zona intorno a Los Christianos è ricca di spiagge molto apprezzate per le loro acque limpide e tranquille e per la sabbia fine e dorata. Le spiagge migliori sorgono in particolare fra Adeje e Arona. Segnaliamo Playa de Las Americas I e Playa de Las Americas II, due belle spiagge attrezzate per praticare ogni genere di sport acquatico: motonautica, parapendio, Kyte, sub.

Spiagge di El Medano

In località El Médano sorge invece la spiaggia più grande di Tenerife: si tratta di una spiaggia dalla sabbia color oro, lunga bene due chilometri, è perfetta anche per praticare surf perchè è sempre molto ventilata. A El Médano segnaliamo anche la bella spiaggia di Cabezo.

Come muoversi a Tenerife: affittare un’ auto

In vacanza a Tenerife un buon modo per visitare al meglio l’ isola e per non perdersi le spiagge più belle è senza dubbio quello di affittare un’ auto: prenotandola la troverete direttamente in aeroporto, quindi è una soluzione molto comoda.
Altrimenti c’è il taxi, se non avete voglia di guidare: anche questa è una buona soluzione per spostarsi a Tenerife perchè il servizio taxi dell’ isola è veloce ed efficiente.
In alternativa potete utilizzare gli ottimi servizi pubblici.





Una risposta

  1. felice scrive:

    …fantastica una vacanza a Tenerife
    :-)

Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!