Vacanze Benessere a Stresa (Verbania-Lago Maggiore-Piemonte): weekend benessere a Villa Aminta a Stresa

È deliziosamente rilassante l’ atmosfera del lago d’autunno, ha il fascino di va­canze fatte di ritmi tranquilli e di passeggiate. Stresa (sul Lago Maggiore in provincia di Verbania, regione Piemonte) ha conquistato da sempre re e principes­se, scrittori e grandi attrici. L’ elenco degli ospiti eccellenti di Stresa è infinito: l’ ultimo re d’ Ita­lia Umberto II, la principessa Margareth, Eleonora Duse, Gabriele D’ Annunzio, George Ber­nard Shaw, Toscanini, Clark Cable, Hemingway (che ambientò proprio a Stresa alcuni capi­toli di Addio alle Armi). Tutti questi personaggi famosi sono stati ha­bitué degli splendidi hotel liberty di Stresa, spesso nati da storiche ville. Come Villa Aminta, acquistata agli inizi del ’900 dall’ ex ammi­raglio della Regia Marina Francesco Capece; all’ epoca Villa Aminta aveva solo 7 camere. Oggi Villa Aminta a Stresa è un incantevole hotel di una sessantina di stanze, che ha mantenuto l’ atmosfera da villa di famiglia d’ antan, arricchita da dettagli raffinati: mo­bili antichi, tappezzerie preziose, lampadari di cristallo, tocchi orientaleggianti. L’ hotel Villa Aminta a Stresa ha un look da Mille e una Notte e decori ispirati al leggendario Taj Mahal.


L’ hotel Villa Aminta a Stresa dispone anche di un nuovo Centro Benessere Spa: Palazzo Aminta Beauty & Spa che propone tutta una serie di programmi antistress, re­mise en forme, anti-age, linea, schiena in forma per lei e per lui. Sono usate anche marmellate e gelatine per i tratta­menti speciali, preparate solo con estratti di frutti ed erbe, che vengono fatte degu­stare prima di applicarle su viso e cor­po. Vine usata la marmellata di arance, ginseng e guaranà per il trattamento Tonico & Energizzante, la marmellata di tè ver­de, peperoncino e tarassaco per il trattamento ventre piatto, la marmellata di ca­momilla, melissa e more per il trattamen­to rilassante. Se poi si ha voglia di continuare nel segno dei piaceri golosi si possono seguire le lezioni di cucina degli chef e imparare tutti i segreti della cucina del territorio: alborelle, trote, salmerini, tinche, carpe, lucci e coregoni passati in farina e fritti, oppure in carpione, mari­nati, sono una vera scoperta.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Villa Aminta (via Sempione Nord 123, Stresa, Verbania)
Tel 0323-933818
Sito Internet: www.villa-aminta.it





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!