Vacanze in montagna sulla neve in Trentino Alto Adige e Valle D’ Aosta: hotel e alberghi per la Settimana Bianca

Per le vacanze in montagna sulla neve, l’ Italia offre meravigliosi scenari per trascorrere una settimana bianca.

Ecco alcuni dei luoghi più suggestivi e degli hotel migliori in cui passare le vacanze sulla neve in Trentino Alto Adige e Valle d’ Aosta.

VACANZE IN MONTAGNA SULLA NEVE IN
TRENTINO ALTO ADIGE A MADONNA DI CAMPIGLIO

L’ incanto della neve fresca e delle pareti rocciose che lo circondano, la possibilità dì indossare le racchette da neve direttamente sulla porta, di praticare sci-escursionismo, telemark o sci di fondo e farsi accompagnare dal padrone di casa (istruttore Cai) alla scoperta del Parco naturale Adamello Brenta, o anche di scegliere lo sci alpino sulle piste di Madonna di Campiglio e Pinzolo che distano entrambi solamente sei chilometri, ma anche ritrovarsi ogni sera davanti a un camino scoppiettante, rifugiarsi tra muri di pietra secenteschi, mobili antichi e oggetti rustici che danno calore e fanno casa: tutto questo è offerto dal Maso Doss, romanticissimo, piccolo hotel di sei sole stanze a Madonna di Campiglio in Trentino Alto Adige. A tavola, lo chef Valerio Polito permette di riscoprire i vecchi sapori del Trentino, come la polenta di Storo, una qualità di granoturco locale riscoperta negli anni ’90.


PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Tel 0465-502758
Sito internet: www.masodoss.com

VACANZE SULLA NEVE IN TRENTINO ALTO ADIGE A PANCHIà (TRENTO)

L’ Hotel Castelir Suite a Panchià (Trento) ha sette camere soltanto, adagiate nei prati innevati, nella Val di Fiemme.
Qui si possono trovare un’ atmosfera familiare, ricche colazioni con torte casalinghe e la grappa la sera davanti al camino.
A disposizione ci sono anche piscina riscaldata, sauna e idromassaggio.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Tel 0462-810001
Sito Internet: www.castelir.it

SETTIMANA BIANCA IN VALLE D’ AOSTA A CHALLAND SAINT ANSELME

Di giorno passeggiate panoramiche e sciate sui 190 km di piste del comprensorio Monte Rosa Ski, di sera massaggio rilassante e cena a lume di candela davanti al pejo (l’ antico focolare della tradizione valdostana): tutto questo è offerto dall’ hotel La Maison Dominique a Challand Saint Anselme (frazione di Mae, in Valle d’ Aosta), un itinerario di viaggio ideale per un weekend romantico e sportivo. La Maison Dominique è una tipica baita in pietra e legno con sei camere arredate con mobili della tradizione contadina locale. Intorno, poche case e il silenzio dei boschi. Un ambiente naturale intatto, che i proprietari della Maison Dominique hanno deciso di preservare utilizzando solo energia pulita: pannelli solari e una caldaia a biomassa per il riscaldamento e l’ acqua calda. Per programmare le escursioni, gli ospiti hanno a disposizione guide esperte.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Sito Internet: www.maisondominique.com

VACANZE IN MONTAGNA SULLA NEVE IN VALLE D’ AOSTA AD AYAS

Nel piccolo borgo di Ayas, a 4 chilometri da Champoluc, c’è l’ Hotellerie de Mascognaz, raggiungibile a piedi o in motoslitta. Niente auto, niente fumi, se non quelli dei comignoli delle baite. Si affittano chalet in esclusiva oppure si prenota la Suite Monte Rosa ricavata dalla ristrutturazione di un antico fienile. Pietra e legno, tessuti pregiati e caldi piumini creano un ambiente perfetto per chi vuole rilassarsi in montagna. A disposizione degli ospiti c’è infatti un centro relax con sauna e bagno turco.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Tel. 0125-308734
Sito Internet: www.hotelleriedemascognaz.com





Website is Protected by WordPress Protection from eDarpan.com.

Benvenuto sul Blog! Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione con cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie. Migliora la tua esperienza, trova quello che cerchi e... buona navigazione!