Tra le colline delle Langhe di Fenoglio e di Pavese, il benessere è fatto di piaceri esclusivi. Come al Re­lais San Maurizio (a Santo Stefano Belbo in provincia di Cuneo, regione Piemonte). Il Re­lais San Maurizio è un monastero del ‘600 tra­sformato in raffinato resort 5 stelle, un luogo di relax e di benessere nascosto tra i vigneti. Attorno ci sono filari di vini d’ eccellenza (Barolo, Barbaresco, Moscato) e boschi do­ve si trovano i preziosi tartufi bianchi, protagonisti asso­luti della Fiera del Tartufo che si svolge ad Alba (ad una trentina di km da qui) dal 4 Ottobre al 9 Novembre, e protagonisti della cucina del leggendario ristorante Da Guido, allestito nelle antiche cantine del monastero Re­lais San Maurizio. Qui infatti Lidia Alciati e il figlio Guido prepararo dei buonissimi agnolotti, peccati di gola da “espiare” in modo altrettanto piacevole al Centro Benessere Spa Caudalie del Re­lais San Maurizio: un eno-thermarium in uno scenario minimal chic di pareti e archi di pietra secca, mosaici, legni e panorami da favola sulle colline e le vigne. Una location assolutamente perfetta per il Centro Benessere di Caudalie, il tempio della vinoterapia nato tra i vigne­ti Chàteau Smith Haut Lafitte, alle spalle di Bordeaux.

Il centro benessere Spa Caudalie del Re­lais San Maurizio propone esperienze sensoriali di vinoterapia con l’ immer­sione nel Bain Barrique (bagno caldo con vinaccia fresca microframmentata), il Bain a la Vigne Rouge (idromassaggio agli estratti di vite rossa), l’ inebriante Massage Vigneron. Un rito di culto per liberare la pelle dalle impurità in modo naturale e sentirsi rinascere è il Gommage Crushed Cabernet: ricetta a base di miele della Gironda, zucchero di canna, oli es­senziali snellenti e vinaccioli frammenta­ti di uva che arriva dai ricchi vigneti fran­cesi del Cabernet.

Tra le proposte per un soggiorno-benessere al Re­lais San Maurizio c’è il rituale Sarments Amoreux da fare in coppia: gommage, bain barrique, massaggio a due (da €530).

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Relais San Maurizio
Santo Stefano Belbo (Cuneo-Piemonte)
Tel 0141-841900
Sito Internet: www.relaissanmaurizio.it

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.