prepararsi alle vacanze estive

Per molti le vacanze estive sono già cominciate e per altri inizieranno a breve. Secondo alcuni sondaggi le mete preferite restano anche quest’anno, come i precedenti, le località di mare. C’è chi raggiungerà le isole greche e chi quelle spagnole. Tra le località italiane più scelte ci sono Ischia, la Puglia, con il Salento e il Gargano, Rimini e Riccione, la Sicilia e la Sardegna. Solo il 23% degli italiani sceglierà una città d’arte per le proprie vacanze estive mentre il 17% la montagna.

La maggior parte dei turisti alloggerà negli hotel e nei villaggi, solo pochi prenderanno in affitto un appartamento e sosteranno nei campeggi.

Secondo i sondaggi, ciò che spinge gli italiani a partire non è solo la necessità di staccare la spina e riposarsi, ma anche quella di stare insieme alla propria famiglia e quella di imparare e conoscere nuove cose. Per questo motivo si prevedono numerose visite culturali, escursioni nella natura e gite enogastronomiche.

Come si preparano le donne alle vacanze estive

Prima di partire per le vacanze estive, solitamente ci si allena per mettersi in forma e per superare a pieni voti la prova costume. Allora si inizia a correre, a fare allenamenti di tipo aerobico e a seguire diete spesso drastiche e troppo rigide.

L’obiettivo principale è quello di eliminare il grasso in eccesso e avere gli addominali scolpiti. Le donne, che sentono la necessità di sgonfiare la pancia prima delle vacanze, ricorrono a tutti gli stratagemmi possibili ed immaginabili per sfoggiare in spiaggia un’invidiabile pancia piatta. C’è chi beve tantissima acqua per depurarsi dalle tossine, chi elimina dalla propria alimentazione il sale e gli altri condimenti, come cipolla, aceto, aglio e salsa di pomodoro, che provocano gonfiori addominali. Alcune donne evitano i cibi fritti e privilegiano le verdure cotte al vapore perché più leggere e facilmente digeribili.

Inoltre molte donne bevono ottimi frullati per dimagrire la pancia e ridurre il girovita. Dal potere saziante e dall’effetto energizzante, questi frullati sono veramente efficaci e utili contro il gonfiore addominale.

Per recuperare una perfetta forma fisica è necessario anche mangiare piano e masticare lentamente, ed evitare di bere il caffè, le bevande alcoliche e gassate, perché tendono a gonfiare la pancia. Di fondamentale importanza è anche fare movimento, l’esercizio fisico infatti migliora la circolazione linfatica ed eliminerà i ristagni idrici.

Consigli da seguire prima di partire in vacanza

Per organizzare un viaggio indimenticabile e perfetto è importante organizzarlo nei minimi dettagli. Questo significa studiare il posto in cui si andrà in vacanza, in modo da sapere cosa vedere e cosa fare quando si è lì. Controllate le previsioni metereologiche, così potrete mettere in valigia il giusto abbigliamento. Portate sempre con voi i medicinali di primo soccorso, come pillole per il mal di pancia, il mal di testa e per la febbre, i fermenti lattici e gli antistaminici.

Se andate all’estero, non dimenticate un vocabolario che vi aiuterà nelle conversazioni di base e per chiedere informazioni in aeroporto o in albergo. Accertatevi anche delle condizioni sanitarie del paese in cui state andando per capire se ci sarà bisogno di fare dei vaccini.

Infine, dopo aver fatto una lista di tutte le cose da portare in viaggio, controllate che i vostri documenti siano validi e stipulate un’assicurazione di viaggio per affrontare con serenità eventuali imprevisti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.