In un viaggio nelle Hawaii e in California (Stati Uniti), le spiagge da non perdere sono quelle di Papakolea di Maui (Hawaii), e la spiaggia di Pfeiffer in California. Se avete in programma un viaggio negli Stati Uniti e la vostra vacanza include una tappa nelle Hawaii e una in California, non perdetevi una visita a queste tre spiagge fra le più colorate e spettacolari al mondo.

Vacanze alle Hawaii-La spiaggia di Papakolea:
la spiaggia dalla sabbia verde

Nell’ arcipelago delle Hawaii sull’ oceano Pacifico si trova la “spiaggia dalla sabbia verde” di Papakolea sull’ isola maggiore dell’ arcipelago, ovvero l’ isola delle Hawaii. Questa spiaggia è davvero spettacolare da vedersi: da lontano sembra del tutto verde, ma da vicino è possibile scorgere anche dei riflessi dorati. Il particolare colore della spiaggia di Papakolea è dovuto ai cristalli di Olivina, un minerale ricco di ferro e magnesio, cristalli che si sono venuti a creare a causa di forti attività vulcaniche (un cono vulcanico circonda infatti la baia).

Raggiungere questa strabiliante spiaggia di Papakolea non è però nè immediato nè semplice, ma il lato positivo di questo sta nel fatto che non è ancora diventata un luogo di attrazione turistica iperfrequentato. L’ accesso alla spiaggia di Papakolea è infatti limitato e costa 25 dollari. E’ necessario il permesso del DHHL (Department of Hawaiian Homelands), il quale vi darà le indicazioni necessarie per raggiungerla e una chiave per aprire il cancello che troverete sulla strada verso la spiaggia. Per arrivare alla spiaggia di Papakolea c’è inoltre un percorso sterrato di circa cinque chilometri, durante il quale bisogna fare attenzione nel costeggiare le scogliere. Non è un percorso agevole, ma ne vale la pena, quindi se fate un viaggio nelle Hawaii vi consigliamo di visitare la spiaggia di Papakolea.

Vacanze alle Hawaii-La spiaggia di Maui:
la spiaggia infernale

L’ arcipelago delle Hawaii offre anche un’ altra spiaggia bellissima da visitare durante il vostro viaggio: si trova in un’ altra isola dell’ arcipelago, l’ isola di Maui ed è nota come la spiaggia “infernale”. E’ così chiamata perchè è caratterizzata da colori molto forti, accesi e in contrasto fra loro: il rosso scuro della sabbia, il cupo nero delle rocce intorno e il verde splendente della vegetazione. E’ un mix di colori che crea un’ atmosfera un pò inquietante, da qui il nome di “spiaggia dell’ inferno”.

Vacanze in California-La spiaggia di Pfeiffer

Sulla costa opposta, in California, c’ è un’ altra spiaggia da vedere durante il vostro viaggio negli Stati Uniti. E’ la spiaggia di Pfeiffer, che vi consigliamo di visitare al tramonto perchè è in questo momento della giornata che la sabbia e l’ acqua del mare si illuminano di molteplici sfumature e riflessi, dal rosa al porpora, dall’ argento all’ arancio, dal viola fino al lilla e al corallo. Questo spettacolo suggestivo composto dai colori dell’ arcobaleno è possibile perchè questa spiaggia della California si trova su un territorio ricchissimo di minerali che prendono colorazioni differenti al momento del tramonto.