Usa

Avete in mente di organizzare uno spettacolare viaggio negli Usa, ma non sapete decidervi tra i luoghi da visitare? Non è una scelta semplice, ovviamente, dal momento che si tratta di un Paese che presenta tantissime alternative, molto variegato e in cui c’è la possibilità di ammirare grandi metropoli e delle meraviglie dal punto di vista paesaggistico incredibili.

Organizzare un “on the road trip” è sempre un’esperienza da godersi al massimo, ma serve preparare tutto con la massima precisione al fine di evitare ogni tipo di inconveniente una volta iniziato il viaggio. Se si dovesse scegliere, comunque, un viaggio del genere, allora un’occhiata ai diversi parchi che si possono trovare sulla strada è d’obbligo.

La natura da scoprire negli Usa

Uno dei posti sicuramente più belli di tutti gli Usa e che si raccomanda fortemente di visitare è il Bryce Canyon, nello Utah. Tra le sue principali caratteristiche troviamo dei pinnacoli che presentano un colore arancione acceso e intenso, che si alterna in maniera splendida con il verde che contraddistingue i vari pini. Un effetto naturale più unico che raro, in cui potreste trovare la pace dei sensi.

Un altro luogo magico da non perdersi a tutti i costi è il Grand Canyon, in Arizona. Si tratta di un luogo iconico per gli Usa e che lascia senza parole per via delle sue incredibile dimensioni. Poterlo ammirare dal vivo è una fortuna e provoca emozioni impossibili da descrivere di fronte ad un simile spettacolo della natura.

Negli Usa, un luogo che merita sicuramente di essere visto almeno una volta nella vita è Yosemite, un parco che si trova in California. Non è un caso se circa cinque milioni di persone ogni anno ci vanno: la sua grandezza non si può descrivere a parole, così come tutto quello che troverete al suo interno, tra cascate, spettacolari montagne di granito e una natura incredibile.

Dal punto di vista delle città, è impossibile invece non dare un’occhiata a New York, ma anche a Chicago. Una bella passeggiata sui ponti che si trovano sopra il Chicago River, oppure fermarsi ad ammirare le barche che si muovono lungo il fiume è un’esperienza davvero rilassante. L’architettura della città è avanzata e futuristica, anche con la nascita di grattacieli e torri, come ad esempio la Willis Tower.

Nel caso in cui siate degli amanti di storia e cultura, allora un giretto a Savannah, in Georgia, è d’obbligo. Sì, perché si tratta della città più antica dello stato della Georgia e che ebbe un ruolo di primo piano nel corso della Rivoluzione americana e durante la Guerra Civile. Il fascino delle case in stile vittoriano e dei suoi siti storici è innegabile e la strada che si trova in mezzo a tantissime querce è sicuramente il luogo di maggior fascino da visitare.

Un tour a Las Vegas è d’obbligo

E se volete provare un’esperienza più unica che rara, non potete non fare un salto a Las Vegas, città che si trova nel deserto in Nevada. Si tratta di una delle mete più conosciute per quanto riguarda il gioco d’azzardo e per la vita notturna, con i suoi casinò che sono aperti praticamente sempre e che offre tanti luoghi di intrattenimento e di divertimento.

Las Vegas si può definire come la patria del gioco d’azzardo, il luogo in cui puntare qualche soldo diventa quasi un obbligo. È pur sempre vero, però, che la tendenza del settore, in questi ultimi anni, è quella di scommettere notevolmente online. Proviamo a pensare a tante piattaforme, come ad esempio Jackpot.it, che sono cresciute in maniera considerevole a discapito dei casinò dal vivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.