vacanze-in-agriturismo-in-sicilia-gli-agriturismi-in-provincia-di-messina-e-gli-itinerari-di-viaggio-in-siciliaLa costa tirrenica offre interessanti spunti per trascorrere delle vacanze in Sicilia. Il tratto di costa a est di Cefalù, in provincia di Messina, si estende davanti alle Isole Eolie e alle spalle è circondato dai Monti Nebrodi, i Peloritani e, più lontano, l’ Etna. Questi luoghi vantano uno splendido scenario naturale che unisce il mare e la montagna.
Per trascorrere le vacanze in provincia di Messina, l’ alternativa migliore e più economica rispetto alla casa-vacanza o alla camera d’ albergo è senz’ altro l’ agriturismo.
Una vacanza in agriturismo in Sicilia permette di godere degli scenari naturali, degli ottimi prodotti locali e dell’ ospitalità delle persone a prezzi più economici.
In provincia di Messina, in paricolare, ci sono molti agriturismi sia direttamente sul mare, sia nell’ entroterra.

VACANZE IN AGRITURISMO IN SICILIA: GLI AGRITURISMI IN PROVINCIA DI MESSINA E GLI ITINERARI DI VIAGGIO

L’ AGRITURISMO VILLA LUCA A SANT’ AGATA DI MILITELLO (MESSINA-SICILIA)
A Sant’ Agata di Militello si trova l’ agriturismo Villa Luca. Sant’ Agata di Militello, in provincia di Messina, è una frequentata località balneare che si riempie molto di turisti d’ estate grazie alla sua bella e lunga spiaggia. Il centro abitato, in origine un piccolo villaggio di pescatori, oggi si sviluppa intorno al Castello costruito da Luigi Gallego intorno al 1630.
Se avete deciso di trascorrere una vacanza al mare a Sant’ Agata di Militello, dopo il mare vale la pena fare una gita al Parco Regionale di Nebrodi, un vero gioiello ricoperto da una ricchissima vegetazione, dove si alternano colline di varia altezza fino a cime elevate come Monte Soro che raggiunge la quota massima di 1847 metri sul livello del mare.

PER ULTERORI INFORMAZIONI:
Agriturismo Villa Luca
contrada muti, 1
Sant’ agata di Militello (Messina)
Tel 0941-702394
Sito Internet: www.agriturismovillaluca.com

L’ AGRITURISMO CASALI DI MARGELLO A SAN SALVATORE DI FITALIA (MESSINA-SICILIA)
La località San Salvatore di Fitalia che ospita Agriturismo Casali di Margello. Per raggiungere l’ agriturismo ci si deve spostare dalla costa e inoltrarsi qualche km all’ interno. L’ agriturismo è comunque a due passi dalle spiagge, le spiagge più vicine sono quelle di Capo d’ Orlando. L’ Agriturismo Casali di Margello sorge alle porte del Parco dei Nebrodi ed è l’ ideale per chi vuole una vacanza in Sicilia a metà tra mare e montagna.
San Salvatore di Fitalia è un piccolo borgo le cui case sono adagiate sulla vetta di una verde collina dalla quale si ammira il blu del mare. Un luogo dove regna la tranquillità, che si traduce in grande accoglienza da parte degli abitanti, e dove divertirsi a fare escursioni in mezzo a scenari naturali tanto diversi tra loro.

PER ULTERORI INFORMAZIONI:
Agriturismo Casali di Margello
Km 9 della S.P. 155
San Salvatore di Fitalia (Messina)
Tel: 0941-486225
Sito Internet: www.casalidimargello.com

L’ AGRITURISMO MONTE ALTO A MONTE PATTI (MESSINA-SICILIA)
Un’ altra destinazione di viaggio in Sicilia per una vacanza in agriturismo, può essere Patti: a soli due km dal mare. Qui si può alloggiare all’ Agriturismo Monte Alto, che si trova in collina. Le attrazioni sono diverse e soddisfano ogni gusto. Per chi è interessato all’ archeologia, da vedere ci sono i resti della Villa Romana dove si trovano dei mosaici policromi, e i resti ellenistico-romani dell’ antica città di Tindari, insieme al vicino Santuario della Madonna di Tindari.
La costa si sviluppa per 12 Km con spiagge, grotte, faraglioni e piccole cale. Con mezz’ ora di auto, da Patti si arriva nel cuore del parco dei Nebrodi e in quello dall’ Etna, veri paradisi naturali.

PER ULTERORI INFORMAZIONI:
Agriturismo Monte Alto
C.da Monte Patti (Messina)
Tel: 0941-241602
Sito Internet: www.agriturismomontealto.com