Un viaggio in Australia permette di visitare moltissimi bei siti naturalistici, fra essi vi consigliamo di visitare l’ isola Fraser, splendida isola con un paesaggio naturale davvero unico al mondo che può vantare ben due primati: oltre ad essere l’ isola di sabbia più grande al mondo è anche l’ unico posto al mondo dove la foresta tropicale cresce sulla sabbia. Inoltre l’ isola Fraser in Australia è caratterizzata da magnifici laghi dall’ acqua limpida e cristallina. L’ isola Fraser è un posto assolutamente da vedere durante una vacanza in Australia. Questa isola si trova al largo della costa orientale del Queensland, a circa 300 km di distanza da Brisbane. Vi consigliamo di inserire una tappa in questa bellissima isola durante il vostro viaggio in Australia: raggiungerla è semplice. Potete prendere l’ aereo da Sidney o da Melbourne fino a Hervey Bay, dove una nave oppure un altro aereo vi porteranno a destinazione. Oppure, se non volete prendere l’ aereo, potete raggiungere l’ isola anche via mare: ogni giorno infatti partono diversi traghetti per Fraser Island. Una volta arrivati non resterete delusi dal vostro viaggio nell’ Isola Fraser: con i suoi 120 km di lunghezza e 30 km di larghezza questa magnifica isola che fa parte del Patrimonio dell’ Umanità dell’ Unesco, è l’ isola di sabbia più grande al mondo.

Offre uno scenario naturale mozzafiato caratterizzato da una rigogliosa foresta tropicale (che cresce sulla sabbia: è l’ unico posto al mondo in cui ciò avviene) e da circa quaranta laghi di acqua dolce davvero stupendi, dall’ acqua pulita e limpidissima. Per visitare questa splendida isola dell’ Australia, potete scegliere fra due possibili itinerari di viaggio. Il primo è in fuoristrada 4×4. Sull’ isola non ci sono strade asfaltate e il percorso in fuoristrada avviene solo sulla sabbia. Poichè guidare sulla sabbia non è facilissimo, potete usufruire di un tour organizzato in fuoristrada in cui sarete accompaganti alla scoperta dell’ isola. Sono organizzati anche tour con pulmini. La seconda possibilità di viaggio è scoprire l’ isola camminando, seguendo un percorso di 90 chilometri, il Great Walk, che in una settimana circa vi porterà dalla costa sud-orientale a quella centro-orientale dell’ isola. Il percorso prevede delle soste in accampamenti appositi sparsi per l’ isola dove si può pernottare (previa autorizzazione e su prenotazione). In ogni caso vi consigliamo di affidarvi ad un tour organizzato di gruppo anche perchè l’ isola Fraser è popolata di dingo selvaggi (simili al cane lupo): è meglio quindi camminare in gruppo facendosi guidare alla scoperta dell’ isola e fare attenzione.

Qualunque sia l’ itinerario di viaggio scelto, non perdetevi le principali attrattive dell’ isola Fraser. Anzitutto la maggiore bellezza naturale dell’ isola: i laghi. Fra i laghi da non perdere vi segnaliamo: il lago Wabby che è il più profondo di tutta l’ isola; il lago McKenzie, uno dei laghi d’ acqua dolce fra i più rinomati dell’ isola per l’ incredibile bellezza della sua acqua limpida (presso questo lago potrete campeggiare o sostare per un pic nic nelle aree apposite); il lago Allom, un piccolo e delizioso lago incorniciato dalla foresta in cui potrete ammirare anche le tartarughe che lo abitano.

Altro spettacolo imperdibile dell’ Isola di Fraser in Australia è quello offerto dalla cosiddette Cathedrals: magnifiche torri di roccia scolpite nella sabbia dal vento. Sono da vedere sull’ isola anche le piscine naturali di acqua di mare situate a nord di Indian Head (The Champagne Pools) e il relitto della nave Maheno che si trova sulla spiaggia orientale dell’ isola. Oltre alle bellezze naturali l’ isola di Fraser offre anche alcuni siti archeologici, resti di antichi insediamenti abitativi degli aborigeni Butchulla, popolo che ha abitato l’ isola per più di 5.500 anni.

Per informazioni sui Tour a Fraser Island in Australia, sito internet: www.fraserisland.net

Per altre informazioni sugli itinerari di viaggio in Australia leggere anche gli articoli correlati (Cliccare sui link qui sotto):

VACANZE IN AUTRALIA: CROCIERA SUB E GRANDE BARRIERA CORALLINA
Vacanze in Australia: una crociera sub per vedere la Grande Barriera Corallina in Australia

VIAGGIO IN AUSTRALIA:LE PIU’ BELLE SPIAGGE DELL’ AUSTRALIA
Viaggio in Australia: vacanze al mare nelle più belle spiagge australiane. Guida vacanze in Australia

VACANZE BENESSERE IN AUSTRALIA
Vacanze Benessere in Australia: un centro benessere ecologico per un turismo sostenibile in Australia

VIAGGIO A MELBOURNE IN AUSTRALIA
Viaggio a Melbourne in Australia: arte, natura, hotel. Cosa vedere a Melbourne – Offerte viaggio Melbourne