Gli amanti del mare e del sole stanchi dei nostri rigidi inverni troveranno nelle Isole Fiji, nel Sud Pacifico, una meta ideale di viaggio nei mesi invernali. Una vacanza nell’ arcipelago delle Fiji è infatti una vacanza in un piccolo paradiso fatto di atolli dalle splendide spiagge di sabbia bianca, palme da cocco e una meravigliosa barriera corallina. Fra le isole che compongono l’ arcipelago delle Fiji vi consigliamo le isole dell’ arcipelago di Yasawa, per la particolare bellezza delle sue spiagge incontaminate e per l’ autenticità del suo fascino. I mesi di febbraio e marzo sono uno dei periodi ideali per programmare un viaggio alle Fiji, poiché il clima è piacevole e inoltre non è un periodo interessato da flussi esagerati di turismo come invece avviene nel periodo che va da maggio ad ottobre (altro periodo consigliabile da un punto di vista climatico per una vacanza alle Fiji). Le isole Fiji sono un’ arcipelago del sud dell’ Oceano Pacifico che politicamente costituisce una nazione autonoma insulare: la Repubblica delle Isole Fiji. L’ arcipelago è composto da circa 322 isole: 106 sono stabilmente abitate, mentre le altre 522 sono isolotti più piccoli non abitati in modo permanente. La popolazione è concentrata in gran parte nelle due isole più grandi: Viti Levu e Vanua Levu. Nel complesso le isole Fiji sono interessate da ben 1129 km di coste.

Di origine vulcanica, queste isole inacastonate nell’ Oceano Pacifico offrono paesaggi davvero da cartolina essendo circondate da barriere coralline di rara bellezza. E ancora: spiagge che superano le più alte aspettative, palme da cocco, vegetazione lussureggiante e le acque cristalline dell’ Oceano Pacifico, nel quale effettuare memorabili immersioni che vi faranno scoprire creature marine meravigliose e coralli bellissimi. Ma c’ è un altro elemento che rende un viaggio alle Isole Fiji davvero un’ esperienza speciale: la proverbiale ospitalità degli abitanti che da subito vi faranno sentire come a casa. Il loro calore e la loro simpatia renderanno ancora più difficile il momento della partenza da una meta di viaggio così affascinante.

Viaggio alle isole Fiji: l’ arcipelago di Yasawa

Tra le tante isole che compongono l’ arcipelago delle Fiji vi consigliamo in particolare l’ arcipelago di Yasawa, composto da 20 isole al largo dell’ isola principale delle Fiji di Viti Levu, attraverso 90 chilometri di barriera corallina. In questo arcipelago troverete spiagge che sono annoverate fra le più belle del mondo. Le spiagge delle isole Yasawa sono infatti di sabbia soffice e morbida, tanto soffice che camminarci sopra è davvero piacevole. Inoltre queste isole offrono lagune cristalline: per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni sono un vero paradiso. Inoltre, rispetto ad altre isole delle Fiji, le isole Yasawa hanno mantenuto quel fascino autentico e selvaggio che fa la differenza: i paesaggi sono più aspri e il turismo è meno invasivo rispetto ad altre isole dell’ arcipelago delle Fiji. Agli amanti dello snorkeling e delle immersioni consigliamo come meta di viaggio ideale l’ isola di Nanuya Lailai (dove le immersioni nella Blue Lagoon sono qualcosa di favoloso) e l’ isola di Naviti, che dispone di un meraviglioso sito per lo snorkeling. Molto bella anche l’ isola di Waya dove troverete bellissime lagune e spiagge da sogno sullo sfondo di suggestive colline. Se desiderate una meta più insolita allora optate per Kuata, famosa per le formazioni particolari di roccia vulcanica, le pareti coralline e le affascinanti grotte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.