Che il proprio viaggio sia invernale, estivo, primaverile o autunnale, tutti vogliono renderlo nel migliore dei modi e – allo stesso tempo – godere della propria esperienza. Non c’è dubbio: quando si viaggia all’estero o anche all’interno del proprio paese, si deve tener conto di una serie di caratteristiche che servono a rendere il proprio viaggio il migliore possibile, e che passano attraverso una serie di accorgimenti che non possono essere sottovalutati.

Primo tra tutti, che viene preso in considerazione al di là della scelta della destinazione, del soggiorno o di tutte le attività che verranno svolte in viaggio, è proprio quello del viaggio stesso, o meglio, del percorso che deve essere seguito per raggiungere la propria destinazione o per orientarsi all’interno della stessa.

In tantissimi, ad esempio, amano orientarsi all’interno di una città straniera utilizzando l’automobile, o comunque spostandosi con i mezzi pubblici: se nel secondo caso si è un po’ guidati nell’itinerario, seguendo anche i percorsi che sono stabiliti da un mezzo pubblico o da una guida turistica, nel primo caso si potrà scegliere direttamente quale strada seguire, quali sono i tempi del proprio viaggio o, comunque, qual è il percorso migliore che potrebbe essere proprio di una scelta. Ma come si fa a scegliere un percorso migliore di un altro, se non si ha idea di quale possa essere la propria destinazione o se semplicemente non si conosce la città che si vuole visitare?

Per ovviare a questo problema esiste un’applicazione, ViaMichelin, che permette di offrire tutte le risposte ai propri interrogativi: grazie alle caratteristiche di ViaMichelin e alle funzioni di questa applicazione, che può essere scaricata direttamente sul proprio smartphone o sul proprio PC, si potrà godere del proprio viaggio al 100%, senza che nessun ostacolo legato al proprio percorso possa intralciare il bel viaggio che è stato programmato. Ecco, senza perdersi in ulteriori spiegazioni in merito, tutto ciò che può essere offerto da ViaMichelin app e tutte le sue incredibili caratteristiche!

Che cos’è ViaMichelin

Prima di prendere in considerazione l’applicazione ViaMichelin e tutte le caratteristiche che sono offerte dalla stessa, vale la pensa considerare e sottolineare che cosa sia ViaMichelin e, soprattutto, perchè è stato realizzato un investimento in questo senso, che rappresenta una grande idea per tutti coloro che vogliono viaggiare e hanno bisogno di un supporto che possa aiutare qualsiasi utente a compiere il miglior viaggio possibile.

La società ViaMichelin si occupa, come suggerisce l’applicazione stessa, di gestire tutto ciò che potrà garantire la realizzazione del miglior viaggio possibile, ed è parte del gruppo Michelin, gruppo che offre tutti i prodotti che sono finalizzati all’assistenza per il proprio viaggio e per i propri itinerari. Per sottolineare il grandissimo successo di ViaMichelin, che viene utilizzato da tantissimi utenti che se ne servono per la realizzazione del proprio viaggio, basti citare alcuni numeri che sono incredibilmente esemplificativi.

Innanzitutto, l’applicazione è sia presente per PC, sia scaricabile direttamente sul proprio smartphone, attraverso Play Store (se si possiede uno smartphone con sistema operativo Android) e Apple Store (per tutti coloro che utilizzano smartphone, tablet e altri dispositivi Apple).

L’applicazione ViaMichelin: GSP, Traffico, Autovelox, Itinerario presente su Play Store è stata recensita più di 72mila volte, con una media di 4,3 stelle – a dimostrazione del grande successo ottenuto per tutti gli utenti – e con oltre cinque milioni di download solo su questo store. E non è ancora finita qui, dal momento che è stato stimato secondo statistiche che ViaMichelin offre, quotidianamente, assistenza per oltre un milione di visitatori, coprendo servizi per 42 paesi europei e avendo a disposizione una copertura stradale di oltre 7 milioni di chilometri. 

E non è ancora finita qui, dal momento che i servizi di ViaMichelin app si estendono anche ad una copertura di oltre 20mila località, grazie anche alla recensione di più di 60mila tra hotel, alberghi, ristoranti e altri locali particolari. E se non dovesse ancora bastare, un ultimo dato che potrà sottolineare la grandissima importanza di questa applicazione e questa società riguarda la disponibilità della stessa in più lingue, come francese, inglese, italiano, tedesco, spagnolo, fiammingo, polacco. Insomma, non resta che prendere il proprio smartphone e scaricare l’applicazione amatissima dagli utenti, per lasciarsi travolgere dalla sua incredibile capacità e dalle sue tantissime funzioni di grande livello.

ViaMichelin app: come scaricare l’applicazione e come registrarsi

Entrando nel dettaglio dell’applicazione, innanzitutto occorre sottolineare ancora una volta che l’app sia disponibile non soltanto su PC, da dove i percorsi possono essere visualizzati – grazie al browser – direttamente dalla propria abitazione e poi salvati prima di effettuare il viaggio, ma anche su smartphone, tablet e tutti gli altri dispositivi che siano supportati da sistemi operativi Android e iOS, quindi non ci sarà alcun limite per coloro che vorranno scaricare quest’applicazione. Effettuare il download e l’installazione di ViaMichelin app sarà incredibilmente semplice, dal momento che basterà recarsi direttamente nello store del proprio smartphone e poi procedere con una naturale installazione.

Una volta installata l’applicazione, non sarà ancora possibile servirsi di tutte le principali funzioni di questa stessa, dal momento che dovrà essere effettuata una procedura di registrazione che potrà portare tutti gli utenti a servirsi dell’app nel migliore dei modi. Una volta di fronte alla schermata di registrazione, ci si ritroverà di fronte ad un menu a tendina che chiederà – a tutti gli utenti – nome, indirizzo email, password.

La registrazione potrà avvenire, come per la maggior parte delle applicazioni, non soltanto attraverso l’inserimento di tutti quei dati che sono richiesti nella procedura, ma anche attraverso l’utilizzo di Facebook (basterà seguire la dicitura “continua come…”) o del proprio account Google, in modo da evitare l’inserimento di tutti quei dati che sono richiesti. Infine, prima di effettuare il primo login nell’applicazione, si potrà scegliere se permettere all’applicazione di inviare delle mail a scopo pubblicitario, autorizzando il consenso dei propri dati secondo le norme vigenti sulla tutela del copyright. 

ViaMichelin funzioni: tutte le caratteristiche dell’applicazione

Come tutte le applicazioni che cercano di imporsi nel mercato della telefonia, anche l’applicazione ViaMichelin presenta una serie di caratteristiche di grande livello che rendono l’app molto utilizzata, oltre che incredibilmente efficiente. Grazie alle numerose funzioni di ViaMichelin è possibile essere guidati passo per passo lungo il percorso che vuole essere seguito, con un’attenzione e una cura di tutti i possibili dettagli che non si ritrova facilmente in qualsiasi altra applicazione di mappe.

In effetti, ViaMichelin è passata alla storia non soltanto per la sua funzione fondamentale, ovvero quella che permette di raggiungere una determinata destinazione scelta, ma anche per tutte le caratteristiche che permettono di migliorare e di giovare quanto più possibile della godibilità di un’applicazione di grandissimo livello.

Cercando di spiegare nel dettaglio tutte le determinate caratteristiche dell’app ViaMichelin e, nel dettaglio, prendendo in considerazione tutte quelle icone e quei menù che sono disponibili, seguono tutte quelle funzioni che permettono di godere al 100% delle caratteristiche dell’app ViaMichelin.

Come scegliere il percorso migliore sull’app ViaMichelin

Prima di scendere nel dettaglio di tutte le funzioni e di tutte le caratteristiche sono offerte dall’app ViaMichelin, è opportuno innanzitutto capire come si debba utilizzare quest’applicazione nel migliore dei modi, attraverso le sue funzioni principali e soprattutto nella ricerca del percorso. La caratteristica fondamentale dell’applicazione ViaMichelin è la ricerca del migliore percorso possibile che si deve seguire nell’ambito del proprio viaggio.

Nel momento in cui si vuole avviare la propria ricerca, basterà seguire poche ma semplici direttive che sono abbastanza semplici e intuitive, e che sono comuni a tutte le applicazioni che offrono l’opportunità di navigare su mappe e percorsi che devono essere seguite. Il tasto di ricerca, presente in alto ed evidenziato dalla domanda “dove vuoi andare?” (accompagnato dalla lente di ingrandimento) è quello che permette, direttamente dall’app ViaMichelin, di scegliere la destinazione del proprio percorso, esprimibile sotto forma di città, strada particolare, attrazione da visitare, piazza che si vuole vedere o qualsiasi altra destinazione che vuole essere raggiunta tramite l’applicazione.

Prima ancora di scegliere la funzione itinerari, che permette di scegliere il percorso che si vuole seguire, si ha la possibilità di visualizzare la posizione all’interno della quale ci si trova, attraverso il punto esatto in cui ci si trova che è evidenziato dal proprio GPS.

Per comodità, la propria posizione sarà evidenziata da un pallino blu, mentre le zone circostanti sono segnate da una sorta di estensione del pallino stesso, attraverso un’area circolare che racchiude la propria posizione e quelle esattamente vicine. Una volta che è stata effettuata la propria scelta, sulla destra si potranno scegliere tutte le naturali funzioni che possono essere utilizzate per rendere la propria applicazione ViaMichelin, scaricata su smartphone, tablet o utilizzata direttamente sul proprio PC, efficiente.

In effetti, sulla destra si possono notare tutte quelle icone che semplificano particolarmente la propria esperienza, come l’icona “itinerario”. Si tratta della funzione da scegliere nel momento in cui è stata effettuata la propria ricerca e che permette, nel modo migliore possibile, di visionare il migliore percorso possibile da seguire, tenendo conto di una serie di caratteristiche che saranno evidenziate successivamente.

Non si tratta certamente dell’unica caratteristica cui guardare con attenzione, dal momento che l’app ViaMichelin presenta una serie di funzioni di grande livello che permettono di essere guidati nel proprio percorso con tutti i possibili accorgimenti. L’icona itinerario è anch’essa evidenziata con un segnaletico colore blu sotto forma di pallino, oltre che da due linee bianche che replicano i segnali stradali e che, dunque, per il loro essere intuitivi non possono essere assolutamente oggetto di incomprensione da parte dell’utente.

ViaMichelin itinerari: come scegliere il percorso migliore per il proprio viaggio?

Una delle prime funzioni che vanno prese necessariamente in considerazione se si utilizza l’applicazione ViaMichelin è, senza dubbio, ViaMichelin itinerari, che si tratta di una delle punte di diamante dell’app che organizza – dal punto di vista della mobilità e degli spostamenti – le proprie vacanze nel migliore dei modi.

Quando si viaggia non si ha idea, nella maggior parte delle volte, di quale possa essere il percorso migliore da seguire per effettuare i propri spostamenti: non si conoscono le mappe della città che si visita, quale sia la situazione del traffico, dove si trovino i punti di ristoro o le attrazioni principali della propria meta e tanto altro ancora.

Grazie all’app ViaMichelin e alla funzione “itinerari” questo problema potrà considerarsi come risolto, dal momento che, servendosi della posizione della città calcolata tramite GPS, l’applicazione effettuerà un calcolo del migliore percorso possibile che potrà essere seguito per viaggiare nel migliore dei modi, per ottimizzare i tempi e per non perdersi neanche un’attrazione quando si viaggia. I

n effetti, ViaMichelin itinerari non si basa soltanto su un calcolo del percorso, così come potrebbe accedere per Google Maps o per qualunque altro navigatore che svolge una funzione analoga, ma indica anche quali sono i percorsi migliori in base a tanti altri parametri: calcola, ad esempio, quali siano le strade maggiormente trafficate, quali percorsi vengono compiuti in modo più rapido e in quali strade potranno essere osservate, direttamente dal finestrino della propria automobile, attrazioni come musei, parchi, giardini, piazze particolari e tanto altro ancora.

Che si viaggi all’interno del proprio paese o all’estero, si tratta di una funzione di grande livello, che permette di ovviare a qualsiasi problema relativo agli spostamenti, dal momento che segnala tutto ciò che una naturale applicazione di mappe non può segnalare o indicare per alcuni limiti strutturali che sono stati naturalmente superati da ViaMichelin. 

ViaMichelin app: scelte di costo per seguire il proprio itinerario

Altra funzione importantissima presente sull’applicazione ViaMichelin riguarda le scelte di costo che devono essere effettuate per seguire il proprio itinerario. In effetti, le scelte dell’itinerario che devono essere prese in considerazione non riguardano soltanto il percorso da scegliere, la presenza o meno del traffico o di tutti i monumenti e i luoghi particolari che vogliono essere osservati direttamente dal finestrino della propria automobile, ma anche le cosiddette scelte di costo.

Le scelte di costo che sono presenti sull’applicazione ViaMichelin sono quelle che riguardano la selezione del tipo di energia da scegliere (benzina, diesel, GPL) e dell’automobile che si utilizza. In questo modo, si potrà seguire un percorso ottimale per il consumo che si vuole effettuare. Insomma, qualunque sia la scelta che si vuole effettuare, ViaMichelin avrà a disposizione tutte le risposte possibili e, soprattutto, qualitativamente ottime.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.