Allo Spazio Fontana del Palaexpo di Roma, la mostra "Madre Terra" del National Geographic fino al 29 Marzo
di Redazione
03/03/2009
"Madre Terra" è la seconda rassegna fotografica firmata National Geographic Italia; la mostra è esposta allo Spazio Fontana del Palaexpo di Roma fino al 29 Marzo 2009 (INGRESSO LIBERO).
La mostra fotografica del National Geographic Italia è dedicata alla salvaguardia del Pianeta, e racconta con la forza delle immagini fotografiche scenari di devastazione alternati a paesaggi incontaminati. La mostra fotografica "Madre Terra" non pretende di dare soluzioni sulla salvaguardia dell' ambiente, ma vuole piuttosto sensibilizzare le persone su quello che ancora resta in bellezza e biodiversità da tutelare. "Madre Terra" testimonia le aggressioni dello sviluppo urbano, i problemi di conservazione di zone protette, le sofferenze e le speranze degli esseri umani nelle più diverse zone del Pianeta.
Il percorso della mostra "Madre Terra" si sviluppa in un viaggio tra Africa, Americhe, Asia, Europa, Oceania e Poli. La mostra del National Geographic Italia propone 101 scatti fotografici realizzati da 58 fotoreporter che pubblicano su National Geographic.
I fotografi di National Geographic testimoniano con le loro foto le condizioni di vita di animali protetti e a rischio di estinzione, e quelle di popoli che vivono in situazioni ai limiti della sopravvivenza. Ma le foto della mostra "Madre Terra" esaltano anche le meraviglie e le bellezze del mondo: scenari e aree ancora poco contaminate.
National Geographic mostra "Madre Terra"
Fino al 29 Marzo 2009
Palaexpo Roma Spazio "fontana", via Milano 13
INGRESSO LIBERO
Articolo Precedente
Al Museo Bilotti di Roma la mostra di De Chirico fino al 19 Aprile 2009
Redazione