Per andare a vela non c’è solo il mare: l’ Italia infatti, da Nord a Sud, è ricchissima di laghi, alcuni dei quali molto ventosi e quindi perfetti per andare in barca.

Uno dei laghi ideali per veleggiare (in barca o in windsurf) è il Garda, specialmente nella parte alta, circondata da montagne scoscese che incanalano i venti: il Peler che viene dal nord e che gli abitanti di Riva del Garda chiamano semplicemente “il Vento”, e l’Ora che invece soffia dal sud.
Sul Garda ci sono le condizioni ideali per fare regate in barca 350 giorni su 365.

Il Circolo nautico la Fraglia Vela di Riva ha un calendario fittissimo: 30 regate l’anno ed equipaggi provenienti da tutto il mondo.
E’ stato lanciato anche il programma per avvicinare i bambini dai 7 anni in su a questo sport, con corsi di vela tenuti da istruttori olimpionici e sconti.

La Fraglia Vela Riva organizza corsi sia per adulti che per giovanissimi con una speciale formula dedicata alle famiglie.
Con età minima di 14 anni, la Scuola Vela Adulti propone corsi per un week end o per una settimana, e ci sono anche uscite giornaliere.
Per i bambini dai sette ai tredici anni i corsi di vela si svolgono in due settimane consecutive utilizzando un piccolo scafo: l’ Optimist.

Sono previsti anche dei pacchetti famiglia:
– per genitori che vogliono fare un corso insieme ai propri figli;
– per genitori che fanno il corso adulti e hanno uno o più figli iscritti alla scuola vela giovanissimi.

Per informazioni:
Circolo nautico la Fraglia di Riva
Riva del Garda (Trento-Trentino alto Adige)
sito internet: www.fragliavelariva.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.