A Fiumicino (Roma), presso l’ Aeroporto Leonardo da Vinci è aperta al pubblico fino al 30 Aprile 2012 la mostra intitolata Il Genio di Leonardo: una mostra espositiva delle macchine e degli strumenti del volo di Leonardo Da Vinci e una Multimedia Immersive Gallery all’ aeroporto Leonardo da Vinci. La mostra di Fiumicino è allestita in occasione del 50° anniversario di Leonardo da Vinci. La mostra di Fiumicino presenta per la prima volta in un aeroporto internazionale tutti i 21 modelli di macchine del volo e degli strumenti aeronautici di Leonardo da Vinci, realizzati in legno, metallo e stoffa, a grandezza naturale e tratti dai disegni e dai progetti di Leonardo Da Vinci contenuti nei vari Codici. I modelli di macchine del volo e degli strumenti aeronautici di Leonardo da Vinci sono inoltre corredati da tavole esplicative, realizzate in 6 lingue, con copia del disegno di Leonardo Da Vinci da cui sono tratti, le copie dei Codici, pannelli illustrativi e didascalici, touch-screen. Alla mostra di Roma.Fiumicino è anche esposta al pubblico per la prima volta la macchina denominata “Ornitottero Verticale”: alta ben 12 metri con un’ apertura alare di 24 metri, una macchina che rappresenta l’ avanguardia del moderno elicottero.

Alla mostra di Fiumicino, un meraviglioso viaggio virtuale è quello che propone la Multi Media Immersive Gallery: per la prima volta è allestita una struttura geodetica coperta di circa 1.500 mq presso l’ aeroporto internazionale di Fiumicino. Questa struttura offre al pubblico dei visitatori della mostra proiezioni multimediali in movimento e statiche, filmati, documentari e commenti audio per un’ immersione totale nel mondo e nel genio di Leonardo Da Vinci.

MOSTRA IL GENIO DI LEONARDO FINO AL 30 APRILE 2012

Luogo: Fiumicino, Aeroporto Leonardo da Vinci, Terminal 1

Booking.com

1 commento

  1. Questa mostra su Leonardo da Vinci a Roma-Fiumicino è un’ ottima idea: quando bisogna aspettare il proprio volo, si può riempire il tempo vuoto visitando una mostra di uno dei geni più grandi di tutti i tempi ! Anche se un volo ha un forte ritardo, il turista rimane contento, visto che ha quasi prolungato la sua visita di Roma !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.