a-san-dona-di-piave-venezia-la-mostra-fotografica-di-silvio-vigliaturo-dal-30-maggio-al-5-luglio-2009Presso la Sala Metallica del Centro Culturale Leonardo da Vinci a San Donà di Piave (Venezia), dal 30 Maggio fino al 5 Luglio 2009 sarà aperta al pubblico la mostra fotografica di Silvio Vigliaturo intitolata: “Pensiero azionista o Piccolo è bello!”.
La mostra d’ arte è nata grazie alla perfetta sinergia tra l’ opera di Silvio Vigliaturo e le riproduzioni fotografiche di Roberto Ferraris. Le foto di Roberto Ferraris, ricavate dalle superfici delle sculture in vetro di Silvio Vigliaturo e possibili solo grazie ad esse, ne sono la testimonianza.
La collezione di fotografie in mostra è il frutto di un pensiero che può essere definito “azionista”. Osservando la superficie cromatica delle sue sculture in vetro, in maniera ravvicinata, come fa un miope che squadra da vicino l’ oggetto o la superficie del suo interesse, così Silvio Vigliaturo scopre quel microcosmo relativo a tutte le superfici per svelarne i misteri.
Le fotografie esposte in mostra ricordano le foto della Nasa della superficie lunare. La mostra d’ arte di Silvio Vigliaturo, unica nel suo genere, è simile alla scoperta di nuove costellazioni stellari nella notte dell’ Universo: dalla dimensione della “grande scala” si passa alla scoperta del formato più piccolo, al frammento, al microcosmo che, come suggeriva Aby Warburg, contiene in sé l’ interezza di Dio.
Ecco il perché del titolo della mostra: “Piccolo è Bello!”.

MOSTRA FOTOGRAFICA SILVIO VIGLIATURO
“Pensiero azionista o Piccolo è Bello!”
Centro Culturale Leonardo da Vinci – Sala Metallica
San Donà di Piave, Piazza Indipendenza 1

Periodo: dal 30 Maggio 2009 al 5 Luglio 2009
Vernissage: 30 maggio 2009

Orario mostra:
– da martedì a domenica dalle ore 18.00 alle ore 20.00
– lunedì chiuso

Per maggiori Informazioni: tel 0119422568
Ufficio Cultura Comune San Donà di Piave: tel 0421590221