al-castello-doria-di-porto-venere-la-spezia-mostra-di-vincenzo-lo-sasso-dal-24-luglio-al-13-settembre-2009Al Castello Doria di Porto Venere (La Spezia), nella sala Ipostila sarà aperta al pubblico dal 24 Luglio al 13 Settembre 2009 la mostra “Emozioni” con le opere di Vincenzo Lo Sasso, artista che ha inaugurato una tecnica nuova e originale: la solidificazione di colori metallici su base di alluminio. Vincenzo Lo Sasso è un celebre fotografo di moda e opera pittoricamente sui suoi scatti fotografici.
Dopo la grande esposizione del 2008, allestita nella Pinacoteca (Appartamenti storici) della Reggia di Caserta, Vincenzo Lo Sasso approda a Porto Venere con una mostra di opere nuove. In tutto sono esposte in mostra al Castello Doria di Porto Venere 36 opere (18 di dimensioni 1 m x 1.50 m e altrettanti di 50 cm x 50 cm).
Sono esposte in mostra per l’ occasione diverse opere di tecniche miste su alluminio che rappresentano i misteri della seduzione femminile: occhi indagatori, volti accennati, capelli al vento, corpi nascenti dalle acque.

L’ ARTISTA VINCENZO LO SASSO

Vincenzo Lo Sasso nasce a Taranto nel 1954. Dopo aver frequentato la facoltà di Architettura inizia il percorso artistico giovanissimo con un’ intensa attività pittorica utilizzando mezzi e supporti tradizionali.
All’ età di 23 anni Vincenzo Lo Sasso scopre la fotografia e avvia una lunga e fruttuosa collaborazione con testate come Vogue Italia, Vogue Bellezza, Uomo Mare,Vogue Travel, Linea Italiana.
In teatro Vincenzo Lo Sasso ha collaborato col Balletto d’ arte contemporanea di San Pietroburgo e col Teatro Stabile di Ancona. Nel mondo dello spettacolo la sua creatività è stata apprezzata da Eros Ramazzotti, Gianni Morandi, Anna Oxa, Spagna. Il suo impegno si è concretizzato anche in campo pubblicitario attraverso lavori concepiti per Oreal, Wella, Schwarzkopf e per note aziende di moda tra New York e Milano.
Nel febbraio 2007 Vincenzo Lo Sasso partecipa alla Fiera Luxory and Yachts di Verona nella sezione allestimenti gallerie con un’ opera di notevoli dimensioni.
Nell’ aprile 2007 Vincenzo Lo Sasso inaugura una mostra personale dal titolo “Ghiaccio Bollente”, presso il Chiostro di S. Matteo di Genova (catalogo curato da Maurizio Sciaccaluga ).
Nel luglio 2008 una sua importante mostra personale è stata ospitata nelle sale della Reggia di Caserta. Le sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private italiane e straniere.

MOSTRA “EMOZIONI” VINCENZO LO SASSO

Location: Castello Doria, Porto Venere (La Spezia)
Inaugurazione mostra: giovedì 23 luglio 2009 ore 19,00
Periodo Mostra: dal 24 luglio al 13 settembre 2009
Orario Mostra: la mostra sarà aperta tutti i giorni, dalle ore 11:00 alle ore 14:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00

Come arrivare:
Autostrada A12 Genova – Livorno; Autostrada A15 Parma – La Spezia.
Uscita autostradale di La Spezia – Santo Stefano Magra, proseguire per La Spezia e poi seguire le indicazioni per Porto Venere ( SP 530)