Al Museo di Roma in Trastevere è aperta al pubblico fino al 6 Febbraio 2011 la mostra fotografica intitolata: “Un secolo di clic in cronaca di Roma. 1910-2010. I cento anni del Sindacato Cronisti Romani con dedica ai fotoreporter”.
Attraverso questa mostra fotografica, sono esposte in mostra a Roma le fotografie che raccontano cento anni di cronaca romana. Oltre alle fotografie, alla mostra del Museo di Roma in Trastevere è possibile visionare anche filmati, documentari e audiovisivi riguardanti eventi di vita quotidiana, delitti e scandali che hanno fatto epoca, immagini di personaggi famosi di ieri e di oggi.
Alla mostra fotografica del Museo di Roma in Trastevere sono esposte circa 150 fotografie, con immagini che vanno dal 910 fino ai primi anni ’40 tratte dagli archivi Luce e con protagonista Adolfo Porry-Pastorel (ideatore del moderno fotogiornalismo), e con fotografie tratte dagli archivi di fotoreporter come Rino Barillari, Mario De Renzi, Pietro Ravagli, Enrico Oliverio. Carlo e Maurizio Riccardi.

MOSTRA FOTOGRAFICA AL MUSEO DI ROMA IN TRASTEVERE


Location Mostra: Museo di Roma in Trastevere in piazza Sant’ Egidio 1/B
Titolo Mostra: “Un secolo di clic in cronaca di Roma. 1910-2010. I cento anni del Sindacato Cronisti Romani con dedica ai fotoreporter”
Apertura al pubblico fino al 6 Febbraio 2011
Orario d’ apertura
:
– da martedì a domenica dalle ore 10.00 fino alle ore 20.00
– giorni di chiusura: tutti i lunedì, il 25 Dicembre 2010 e 1 Gennaio 2011
Costo Biglietto Ingresso Mostra:
– Mostra più Museo euro 4,50;
– Biglietto ridotto euro 3,50
PER INFORMAZIONI: tel. 060608

(Fonte: Comunicato Stampa Comune di Roma www.comune.roma.it)