al-museo-nazionale-etrusco-di-villa-giulia-a-roma-la-mostra-fumetto-etruscomix-fino-al-25-ottobre-2009Fino al 25 Ottobre 2009 al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma è aperta al pubblico la mostra “Etruscomix”: gli antichi Etruschi in fumetto, evento ideato da Civita e Comicon (Salone Internazionale del Fumetto).
Sei fumettisti rievocano con le loro tavole inedite le bellezze di un territorio ricco di storia e suggestioni, l’ Etruria. I fumetti, con le loro storie, sono frutto della fantasia di giovani artisti e sono esposti in mostra a Roma accanto ai reperti archeologici del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia.
Il simbolo della mostra “Etruscomix” è la tavola realizzata da MILO MANARA, illustratore e autore di storie a fumetti noto in tutto il mondo per il fascino sensuale delle sue tavole.

I 6 artisti che espongono alla mostra di Roma sono: Francesco Cattani, Marino Neri, Paolo Parisi, Michele Petrucci, Alessandro Rak e Claudio Stassi, che hanno concentrato la loro attenzione su tre luoghi (il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma, la Necropoli ed Museo di Cerveteri e la Necropoli ed il Museo di Tarquinia).

Nelle sedi di Cerveteri e Tarquinia, le stesse immagini in mostra a Roma, saranno riprodotte su pannelli per esterno ed inserite nel percorso archeologico, contaminando in maniera artistica il percorso di visita.

MOSTRA “ETRUSCOMIX” ROMA

Sede: Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia
(Piazzale di Villa Giulia, 9)

Orario Mostra:
dal martedì alla domenica dalle ore 8.30 alle ore 19:30
(Lunedì chiuso; Ultimo ingresso alle ore 18.30)
Fino al 25 Ottobre 2009

Costo Biglietto Mostra:
E’ possibile visitare la mostra “Etruscomix” con il biglietto di ingresso al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia.
– Biglietto Intero €4;
– Biglietto ridotto €2 (per studenti, insegnanti e ragazzi dai 18 ai 25 anni appartenenti alla Comunità Europea e altre categorie stabilite dal ministero dei beni culturali);
– Biglietto gratuito: fino a 18 anni e oltre i 65 anni; studenti e insegnanti della facoltà di architettura, conservazione beni culturali, lettere e filosofia, archeologia e dell’accademie delle Belle Arti; ai giornalisti; alle guide turistiche; ai portatori di handicap; tessere ICOM e altre categorie stabilite dal ministero dei beni culturali.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
TEL 06-32810
Sito Internet www.civita.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.