Al Palaexpo, il Palazzo delle Esposizioni di Roma, è aperta al pubblico fino al 23 Settembre 2009 la mostra “Bulgari. Tra Eternità e Storia: 1884-2009”, una mostra che celebra il marchio Bulgari e l’ anniversario del celebre marchio di gioielli italiani.
La mostra di Roma dedicata a Bulgari ripercorre una storia che dura da 125 anni, dall’ apertura del primo negozio in via Sistina nel 1884 fino ai giorni nostri.
Sono esposti in mostra più di 500 creazioni tra gioielli, orologi e altri oggetti preziosi appartenenti alla “Collezione Vintage”, un patrimonio storico di eccezionale pregio custodito negli archivi della maison, o provenienti da collezioni private e mai esposte al pubblico prima d’ ora.
Oggi Bulgari è per le pietre colorate il primo gioielliere del mondo e il suo stile, basato sull’ innesto dell’ eredità greca su quella romana, è riconosciuto ovunque e resta inconfondibile in tutte le sue evoluzioni.
I GIOIELLI BULGARI ESPOSTI IN MOSTRA A ROMA
Il pezzo più prezioso esposto in mostra a Roma è un collier di diamanti valutato 20 milioni di dollari.
Quello più amato dalla legittima proprietaria è il regalo di fidanzamento che Richard Burton fece a Liz Taylor nel 1962: un pendente-spilla con al centro lo smeraldo da 18,61 carati incastonato tra innumerevoli brillanti a goccia.
C’è poi l’ anello da mignolo con solitario da 26 carati appartenuto ad Anna Magnani, gli orecchini preferiti dalla principessa Soraya, la collana con 241 carati di diamanti grezzi sfoggiata nel 2002 da Nicole Kidman alla notte degli Oscar e alcuni oggetti d’ argenteria creati tra la fine dell’800 e i primi anni del secolo scorso dal fondatore del marchio, Sotirio Bulgari.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Palazzo delle Esposizioni
Via Nazionale 194, Roma
Tel 06-39967500
Sito Internet: www.palazzoesposizioni.it