Festa della Confraternita del Pamojo il 5 Luglio 2009 all' Agriturismo "Baita Calvarina" (Roncà-Verona)
di Redazione
29/06/2009
Lessinia e dintorni: per tutti gli amanti dell' agriturismo, delle tradizioni e della buona tavola, l' appuntamenti da non perdere è la Grande Festa del Decennale della Confraternita del Pamojo domenica 5 Luglio 2009 presso l' Agriturismo "Baita Calvarina".
Una manifestazione di festeggiamento di una originale confraternita nata per salvaguardare un originale piatto della tradizione locale della lessinia: il pamojo!
La Confraternita del Pamojo, nata nel 1999 al motto di "goliardia e solidarietà" conta oltre 200 soci, sparsi tra le province di Verona e Vicenza, e coniuga con successo la riscoperta e la valorizzazione di questo antico piatto della Lessinia per promuovere la cultura della solidarietà ed aiutare i più bisognosi.
Dalla carrozzina per il Guatemala all' ospedale in Guinea Bissau; dal centro medico dell' Equador al Centro Missionario in Bangladesh, senza dimenticare i bisogni delle nostre realtà locali.
Anche in campo culturale la Confraternita ha saputo distinguersi offrendo alcune borse di studio e sostenendo la Società Filosofica Italiana, con la quale collabora, organizzando molti incontri culturali.
L' intera giornata del 5 Luglio 2009 sarà allietata dai canti popolari del coro "Quei del Filò".