Per un week end di relax sul Lago di Garda c’è il Lefay Resort & Spa a Gargnano, di proprietà della famiglia Leali (già fondatrice di Air Dolomiti) e vincitore del 14esimo Gala Spa Award nella categoria “Innovative Spa Concept”.


Lo scenario in cui sorge il Lefay Resort & Spa è un parco naturale di 11 ettari, tra colline e terrazze naturali tappezzate da uliveti, limonaie e boschi, dove si stacca la spina e ci si rilassa almeno per qualche giorno.


Il Lefay Spa Method è il concept di benessere globale che affonda le sue radici nella cultura orientale. E’ stato messo a punto da un team scientifico capitanato da Maurizio Corradin: specializzato in Medicina cinese classica e in Medicina dello sport.
L’ obiettivo del Lefay Spa Method è un riequilibrio energetico dove l’ individuo è al centro di tutto. Nei 3.000 metri quadrati del centro benessere Spa Lefay, l’ ospite è infatti al centro di più universi come quelli dell’ Acqua e del Fuoco tra piscine, laghetti, grotte e saune a tema. In particolare è da non perdere la Caligo, con temperatura di 42°-45° e un allestimento in mosaico tipo salotto.
Ci sono poi gli ambienti di Natura & Fitness con palestra high-tech e quello di Trilogia dell’ Aria con aree esterne adibite a passeggiate ed attività sportive.


Tra un percorso benessere e l’ altro, gli ospiti possono usufruire di diversi trattamenti. Ecco i più richiesti:
– il Derma di Luce è una particolare cura del viso con digitopressione lungo le linee energetiche;
– il Volo della Farfalla è un rituale rilassante a quattro mani mirato sui meridiani;
– il Massaggio all’ olio di oliva Lefay, di produzione locale, è accompagnato da fagottini di erbe profumate per distendere corpo e mente.

Il resort offre inoltre il programma “Fuga Romantica” per il benessere di coppia che comprende:
– due pernottamenti in mezza pensione
– champagne all’ arrivo
– un prodotto per il corpo della linea cosmetica Lefay Spa in omaggio
– ingresso al Mondo Lefay Spa
– un rituale wellness di coppia nella spa privata di 1 ora e 30 minuti
– un percorso nel lago salino “La Luna nel Lago”.

Il Lefay Resort & Spa di Gargnano ha vinto anche il Premio all’ innovazione amica dell’ ambiente per la sua attenzione al risparmio energetico e per l’ ottimo esempio di integrazione con il paesaggio.
Nel progetto architettonico, ideato da Hugo Demetz, spicca la struttura quasi mimetizzata nel verde, con i tetti ricoperti dalla vegetazione e un abbondante uso di materiali naturali, come legno di ulivo ed eco-tessuti.
Ecosostenibilità significa anche utilizzare tecnologie che riducono il consumo energetico, come la centrale a biomassa e i pannelli fotovoltaici, contribuire allo sviluppo delle comunità locali e sensibilizzare gli ospiti al rispetto per l’ ambiente. Alcide Leali è il direttore marketing e il responsabile del piano di ecosostenibilità del Lefay Resort & Spa sul Garda.

Per ulteriori informazioni, prenotazioni di viaggio, offerte e pacchetti benessere:
Lefay Resort & Spa, Lago di Garda
Via Angelo Feltrinelli 118, Gargnano (Brescia)
Tel. 0365-241800
Sito internet: www.lefayresorts.com

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.