Al Palazzo Reale di Milano sono esposte in mostra fino al 26 Gennaio 2014 le sculture di Rodin.

La mostra di Milano, intitolata “Rodin-Il marmo, la vita”, espone oltre 60 sculture -per lo più in marmo- del maestro parigino Auguste Rodin, che insieme a Michelangelo è stato uno dei più grandi artisti rivoluzionari della tradizione plastica.

La magia della scultura arriva quindi a Palazzo Reale con Rodin, e la mostra di Milano è una prima assoluta: prima d’ora non era mai stata realizzata una mostra su Auguste Rodin al di fuori del Musée Rodin.

Alla mostra di Milano, una sezione introduttiva spiega al visitatore come Rodin creava la propria opera in base al materiale impiegato, per comprendere al meglio come il maestro utilizzava il marmo. Le sue sculture in marmo infatti, lontane dall’essere convenzionali, danno vita a forme dall’anima moderna.

Il percorso espositivo della mostra di Milano, allestito nella suggestiva Sala delle Cariatidi del Palazzo Reale, presenta anche le prime opere di Rodin realizzate nella bottega di Carriere-Belleuse alla fase del “non-finito”. Rodin ha infatti anticipato i tempi, occupandosi della progettazione concettuale delle sculture e affidandone la realizzazione ai suoi aiutanti.

Le sculture di Rodin in mostra a Milano.
Fino al 26 Gennaio 2014

Location mostra: Palazzo Reale di Milano, in Piazza Duomo

Orario apertura al pubblico:
– Lunedì dalle ore 14.30 alle ore 19.30
– Martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle ore 9.30 alle ore 19.30
– Giovedì e sabato dalle 9.30 alle 22.30
(il servizio di biglietteria termina un’ora prima della chiusura)

Costo biglietto ingresso mostra: €11

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.