megaraduno-centro-velico-horca-myseria-2-4-ottobre-2009-a-portovenere-la-spezia-regata-in-barca-a-velaPer tutti gli amanti del mare e della vela, il Centro Velico Horca Myseria festeggia il 21esimo Megaraduno Horca Myseria il 2, 3 e 4 Ottobre 2009 a Portovenere.

Quella di Horca Myseria sarà una vera e propria festa del Mare con oltre 25 barche riunite per chi ha ancora voglia di mare e di vela. L’ evento raduna frequentatori vecchi e nuovi che insieme agli Skipper di Horca Myseria si cimenteranno in regate amichevoli, navigazioni costiere, aperitivi in banchina, giochi e una esclusiva festa al Castello Doria.
Le Quote di partecipazione vanno da 160 a 220 euro.

Megaraduno Horca Myseria 2-4 Ottobre 2009 Porto Venere (La Spezia)

Durante il fine settimana del 3 e 4 Ottobre 2009 saranno possibili imbarchi il pomeriggio e la sera a partire da venerdì 2 ottobre 2009 con sbarco entro le ore 18.00 di domenica pomeriggio.
Oltre 25 monoscafi a vela dai 10 ai 32 metri tra i quali: Oceanis 31, Oceanis 331, Bavaria 36, Sun Odyssey 37, Bavaria 39, Cyclades 39.3, Oceanis 393, Sun Odyssey 40, First 40.7, Oceanis 43, Cyclades 43.4, Cyclades 43.4, Bavaria 46, Goletta Delphin di 32 metri e, la flotta HM dei First 211.

Come ogni anno ci si cimenterà per conquistare la Challenge Cup Horca Myseria: il prestigioso Trofeo che resta per un anno nelle mani dello Skipper 1° classificato e viene rimesso in palio al raduno successivo. Quest’ anno la Coppa porta il nome di Roberto Padoan, vincitore dell’ ultima edizione.

Per partecipare al Megaraduno non è necessario essere dei navigati velisti o degli esperti navigatori. Basta voler trascorrere due giorni in barca in armonia e partecipare alle attività di bordo. La conduzione della barca e le decisioni che hanno a che vedere con la sicurezza della navigazione sono di competenza del Capo Barca, il quale è sempre un Istruttore HM ed ovviamente è disponibile ad integrare la navigazione con esperienze didattiche.

COME ARRIVARE A PORTOVENERE
Per coloro che imbarcano a Porto Venere e arrivano in auto, giunti a La Spezia, seguire le indicazioni per Porto Venere. Attenzione al parcheggio che è regolamentato e a pagamento; può essere ritirato all’ Ufficio del Porto in banchina un apposito tagliando auto a prezzo ridotto (12 euro al giorno). Vale la pena provvedere al definitivo parcheggio dell’ auto entro venerdì sera per non incorrere in multe o ritardi il giorno successivo.
In alternativa, Porto Venere è raggiungibile anche con il treno che arriva sino a La Spezia, dalla Stazione FS l’ autobus (lettera P) vi porterà direttamente al porto in circa 30 minuti.

ABBIGLIAMENTO ED EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO DA PORTARE
L’ abbigliamento necessario è quello per un giro al mare prevedendo qualcosa di più pesante per la sera e in caso il tempo non sia proprio bellissimo. Indispensabile una giacca impermeabile, cerata o k-way, facoltativi i pantaloni della cerata e gli stivali. Consigliato un secondo paio di scarpe da barca o da ginnastica. Per dormire, poichè le barche non sono dotate di lenzuola e coperte, si consiglia di portare un sacco a pelo ed una federa o una coperta e un lenzuolo. Per il mangiare si suggerisce di provvedere preventivamente alla cambusa, portando i generi di conforto che più vi aggradano direttamente da casa.

COSTO DI PARTECIPAZIONE
Partecipare al Megaraduno Horca Myseria costa circa 220,00 euro: 160,00 euro a bordo dei First 211; 280,00 euro a bordo della Goletta Delphin di 32 metri.
COS’è COMPRESO NELLA QUOTA:
Il noleggio della barca, l’ assicurazione Europ Assistance, lo skipper di Horca Myseria, le regate, le attività collaterali a terra, il cadeau ricordo della manifestazione, la festa danzante al Castello Doria, la sera di sabato, la premiazione.
COSA NON è COMPRESO NELLA QUOTA:
La cassa comune di circa 50 Euro (con i quali spesare cambusa, gasolio, pulizie finali della barca e ormeggi) e le spese di viaggio per raggiungere la base di imbarco.

CAUZIONE: è necessario depositare all’ imbarco (in assegno o contanti) un valore di 250 euro (100 euro per i First 211) che, raccolti dal vostro skipper, serviranno a coprire il deposito cauzionale richiesto dal noleggiatore alla consegna della barca; tale quota verrà restituita al momento dello sbarco, a check out ultimato (sempre che non vengano contestati danni alla barca !).

IL PROGRAMMA DI VIAGGIO del Megaraduno Horca Myseria 2-4 Ottobre 2009 Porto Venere (La Spezia)

VENERDì 2 OTTOBRE 2009
Dalle ore 18.00 e sino alle ore 24.00 arrivo a Porto Venere, accoglienza e imbarco degli equipaggi, cena libera in barca o a terra (chi lo desidera potrà imbarcare nel porto di armamento della barca e raggiungere Porto Venere in serata)

SABATO 3 OTTOBRE 2009
Giornata dedicata alla navigazione, a prove di manovra, a prove di regate. Al rientro aperitivo in banchina con il contributo di tutti gli equipaggi e festa danzante al castello Doria, con estrazione della Lotteria Megaraduno.

DOMENICA 4 OTTOBRE 2009
Veleggiata nel Golfo dei Poeti, prova di regata, navigazione libera e pranzo alla fonda. Nel pomeriggio rientro a Porto Venere e premiazione. Dalle ore 17.00 rientro ai porti di armamento e riconsegna delle barche.

INFORMAZIONI, PRENOTAZIONI E CONFERMA ADESIONE:
Centro velico milanese Horca Myseria
Via Pelitti, 1 – Milano
tel 02-2552585
Sito Internet: www.horcamyseria.it
e-mail: info@horcamyseria.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.