Al Palazzo Reale di Milano è aperta al pubblico fino al 9 Marzo 2014 la mostra su Andy Warhol intitolata: “Warhol-Dalla collezione di Peter Brant”.
La mostra di Milano espone significative opere di Andy Warhol provenienti dalla collezione del magnate Peter Brant, che è anche il curatore della mostra.

Andy Warhol è l’artista della Pop Art americana: un’arte di massa volutamente provocatoria che gioca con la società dei consumi. Nella Pop Art, i soggetti della società dei consumi vengono distorti utilizzando nuovi mezzi espressivi.
Nell’ arte di Andy Warhol, maestro della Pop Art, i prodotti e gli oggetti della società urbana diventano quindi capolavori artistici, utilizzando nelle opere d’arte mezzi espressivi come il fumetto, la pubblicità, il collage, la fotografia, il video, a loro volta protagonisti del mondo contemporaneo.
La mostra su Andy Warhol di Milano è molto attuale nella sua critica alla mercificazione che l’uomo fa del mondo: le opere esposte vengono “consumate” dal visitatore avido di immagini.

A Milano la mostra su Andy Warhol fino al 9 Marzo 2014

Location mostra: Palazzo Reale di Milano in Piazza Duomo 12

Orario apertura al publico:
– lunedì dalle ore 14.30 alle ore 19.30
– martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle ore 9.30 alle ore 19.30
– giovedì e sabato dalle ore 9.30 alle ore 22.30

Costo biglietto ingresso mostra: €11

Infoline: tel 02-54913

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.