Lo Spazio Oberdan di Milano ospita la mostra dal titolo “Gustav Klimt-Disegni intorno al fregio di Beethoven”, che sarà aperta al pubblico fino al 6 Maggio 2012.
La mostra di Milano su Gustav Klimt è un omaggio a questo eccezionale esponente della storia dell’ arte moderna in occasione del suo 150° compleanno, che sarebbe caduto proprio nel 2012. L’ artista austriaco Gustav Klimt fu un grande rappresentante della Secessione e questa mostra di Milano rappresenta un’ occasione unica in Italia per conoscere le sue bellissime opere. La mostra di Milano, prima città in Italia ad aprire le celebrazioni per l’ anniversario della nascita di Klimt, offre un’ interessantissima esposizione di quindici disegni originali dell’ artista collegati al Fregio di Beethoven, che la mostra allestita presso lo Spazio Oberdan a Milano espone riproducendo le dimensioni reali, grazie al lavoro di una squadra di decoratori e scenografi. Il celebre Fregio di Beethoven è esposto in mostra in una sala apposita con il sottofondo musicale della Nona Sinfonia di Ludwig van Beethoven. Anche chi non sa nulla su Gustav Klimt troverà molto coinvolgente e interessante questa mostra di Milano, poichè il visitatore è guidato all’ interno del percorso espositivo della mostra in modo da comprendere le opere in tutta la loro complessità, cogliendone la simbologia e la forte componente allegorica, oltrechè i motivi grafici della composizione dell’ artista. La mostra di Milano su Gustav Klimt inizia esponendo i manifesti originali della Secessione viennese e prosegue con un’ importante realizzazione degli artisti del movimento secessionista: la rivista “Ver Sacrum”, della quale sono esposti alcuni numeri. Con quest’ importante mostra allo Spazio Oberdan su Gustav Klimt, Milano segue quindi la linea scelta da moltissime città europee (in primo luogo Vienna, dove l’ artista ha vissuto a lungo, ma anche Barcellona, Parigi, Londra, Berlino) che in occasione dell’ anniversario della nascita di Klimt hanno organizzato parecchie mostre ed eventi per permettere al pubblico di scoprire il suo grande talento.

A Milano la Mostra su Gustav Klimt fino al 6 Maggio 2012

Titolo Mostra: “Gustav Klimt-Disegni intorno al fregio di Beethoven”

Location mostra: Spazio Oberdan di Milano, in Viale Vittorio Veneto 2

Costo biglietto ingresso mostra:
– biglietto intero 8 euro
– Biglietto ridotto 6 euro (per over 65, studenti universitari fino a 26 anni, gruppi di minimo 15 persone, max 30 persone)
– Biglietto ridotto scuole 5 euro (per under 13 e gruppi scolastici)
– Biglietto Gratuito per bambini fino a 6 anni, giornalisti con tesserino, disabili e accompagnatori disabili, guide abilitate, guide di gruppi e scolaresche.

Orario apertura mostra al pubblico:
– martedì e giovedi dalle ore 10.00 alle ore 22.00 (ultimo ingresso alle ore 21.30);
– mercoledì, venerdì, sabato, domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.30 (ultimo ingresso alle ore 19.00);
– chiuso il lunedì.

Per informazioni e prenotazioni:
Spazio Oberdan
tel 02-77406302 oppure tel 02-77406381

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.