Un viaggio in Venezuela è un salto indietro nel tempo alla scoperta di una natura primordiale, comunità indigene, antiche miniere e cittadine dimenticate dal tempo prima di tuffarsi nel mare turchese di Los Roques. Per le vacanze in Venezuela del 2011, il Tour Operator Dreamland propone un’ offerta viaggio in Venezuela con un Tour di 10 notti e 11 giorni. L’ offerta viaggio in Venezuela è valida per le partenze dal 27 Maggio 2011 fino al 2 Dicembre 2011.

OFFERTA VIAGGIO VENEZUELA VACANZE 2011: TOUR DI 11 GIORNI IN VENEZUELA (CARAIBI)

Tour di 10 notti e 11 giorni in Venezuela
ITINERARIO TOUR 2011 VENEZUELA:
CARACAS, PUETRO ORDAZ, GRAN SABANA, PARCO NAZIONALE DI CANAIMA, SANTA ELENA, ARCIPELAGO DI LOS ROQUES

PARTENZE 2011 TOUR IN VENEZUELA:
– 27 Maggio 2011
– 10 Giugno 2011
– 8 Luglio 2011
– 2 Settembre 2011
– 21 Ottobre 2011
– 25 Novembre 2011
– 2 Dicembre 2011

COSTO VIAGGIO Tour 2011 in Venezuela (quota viaggio individuale a persona in camera doppia): €1.760
Supplemento camera Singola: €260
Possibilità di estendere il soggiorno a Los Roques (quote viaggio su richiesta)

La quota viaggio Tour 2011 in Venezuela comprende:
– Voli Caracas-Puerto;
– Voli Ordaz-Canaima-Puerto
– Voli Ordaz-Caracas-Los Roques-Caracas
(voli in classe turistica con franchigia bagaglio di Kg 10 per persona)
– trasferimenti da e per gli aeroporti;
– sistemazione nelle strutture alberghiere indicate in camere con servizi privati;
– prime colazioni e pasti (bevande non alcoliche incluse)
– visite ed escursioni come da itinerario;
– trasporto in fuoristrada o minivan con aria condizionata;
– presenza per tutto il tour di una guida-accompagnatore in italiano;
– trasporto giornaliero in barca alle isole dell’ arcipelago vicine a Gran Roque;
– assistenza di personale specializzato in italiano;
– facchinaggi negli aeroporti e negli hotel;
– tasse e percentuali di servizio.

La quota viaggio Tour 2011 in Venezuela NON comprende:
– Voli intercontinentali (su richiesta secondo instradamento e alla migliore tariffa disponibile al momento della prenotazione);
– pasti non indicati nel programma;
– extra, mance ad autisti e guide;
– bevande (dove non specificato) e spese di carattere personale;
– tasse aeroportuali e di entrata ai parchi nazionali di Canaima e Los Roques;
– eccedenza bagaglio (usd 1,00 per Kg. extra);
– visite ed escursioni facoltative;
– polizza annullamento viaggio obbligatoria.

Cambio utilizzato: 1 dollaro / 1,42 euro.

NOTA: gli aeromobili diretti a Canaima e Los Roques limitano il bagaglio a Kg 10 per persona e viene richiesto un supplemento di 1 dollaro Usa per ogni Kg extra. E’ consigliato di ridurre il bagaglio al necessario e di preferire sempre due borse di medie dimensioni che possono essere stivate meglio su fuoristrada e piccoli aerei, piuttosto che una sola valigia rigida di grande misura. Si potrà comunque lasciare in deposito presso il corrispondente di Caracas il bagaglio non necessario per il tour e riprenderlo poi durante il transito a Caracas dell’ ottavo giorno. Per motivi organizzativi il tour potrebbe essere occasionalmente condiviso con passeggeri di altri operatori e la sistemazione potrebbe avvenire in un hotel diverso da quelli previsti nell’ itinerario mantenendone comunque inalterata la categoria. Per quanto riguarda gli hotel, le categorie ufficiali sono stabilite dagli organi locali e perciò possono non essere comparabili alle categorie italiane.

ITINERARIO DI VIAGGIO TOUR 11 GIORNI IN VENEZUELA: VACANZE 2011

1° GIORNO: ITALIA-CARACAS
Arrivo a Caracas con volo di linea. Assistenza in italiano, trasferimento e sistemazione presso l’ hotel Marriott Playa Grande (distanza Aeroporto-Hotel: 5km, in 10 minuti). Pernottamento.

2° GIORNO: CARACAS-PUERTO ORDAZ-CHIVATON
Trasferimento in aeroporto e partenza per Puerto Ordaz con volo di linea (Volo Caracas-Puerto Ordaz: 1 ora). Incontro con la guida e partenza per la Gran Sabana in fuoristrada 4×4. Panorami sconfinati e paesini dimenticati dal tempo attorno a vecchie miniere d’ oro (di cui è prevista una visita) faranno da cornice al percorso fino a Tumeremo. Pranzo e proseguimento per Chivaton attraversando il fiume Cuyuní ed il folto bosco pluviale della Sierra de Lema, con sosta al belvedere della Piedra de la Virgen (Puerto Ordaz-Campamento Chivaton: 450 km in 9 ore con varie soste). Sistemazione in lodge, cena e pernottamento.

3° GIORNO: GRAN SABANA
Prima colazione al lodge ed escursione in canoa lungo il fiume Aponwao. Visita della cascata Chinak Merù e della comunità indigena di Iboribo dove è previsto il pranzo. Sistemazione in lodge, cena e pernottamento (Campamento Chivaton-Campamento Yakoo: 220 km in 9 ore con varie soste).

4° GIORNO: GRAN SABANA
Prima colazione al lodge. Visita delle cascate Kaüi Merù, Kama Merù e Arapan Merù e del belvedere NaK’ Piapo da dove si possono ammirare, condizioni atmosferiche permettendo, i due tepuyes più magici della Gran Sabana: Roraima e Kukenàn. Qui Sir Arthur Conan Doyle ambientò il celebre romanzo “Il mondo perduto” immaginando che fosse abitato da mandrie di dinosauri. Sosta a Suroape per il pranzo. Nel pomeriggio visita della cascata Arapena Merù, formata dalla corrente impetuosa del rio Yuruanì, della comunità indigena Pemòn di San Francisco de Yuruanì e della Quebrada de Jaspe, le cui acque sono rosso sangue perché scivolano su levigatissime rocce di diaspro. Rientro al lodge, cena e pernottamento (Escursione: 110 km in 9 ore con varie soste).

5° GIORNO: GRAN SABANA-SANTA ELENA-CANAIMA
Prima colazione al lodge. Visita della cittadina di Santa Elena, ultimo avamposto venezuelano prima del Brasile. Trasferimento all’ aeroporto e partenza per Canaima con volo di linea. Trasferimento e sistemazione in lodge, pranzo ed escursione in canoa sulla laguna di Canaima. Rientro al lodge, cena e pernottamento (Campamento Yakoo-Aeroporto: 15 km in 20 minuti; Volo Santa Elena-Canaima: 1 ora e 10 minuti; Escursione della Laguna: 15 minuti).

6° GIORNO: PARCO NAZIONALE DI CANAIMA
Pensione completa al lodge ed intera giornata a disposizione da dedicare al relax o ad interessanti escursioni facoltative.

7° GIORNO: CANAIMA-LOS ROQUES
Prima colazione al lodge, mattinata a disposizione e pranzo libero. Trasferimento in aeroporto e partenza per Los Roques con volo di linea via Puerto Ordaz-Caracas. Sistemazione in posada, cena e pernottamento (Volo Canaima-Puerto Ordaz: 1 ora e 20 minuti; Volo Puerto Ordaz-Caracas: 1 ora; Volo Caracas-Los Roques: 45 minuti).

8° E 9° GIORNO: LOS ROQUES
Prima colazione in posada ed intere giornate dedicate alle escursioni in barca alle isole dell’ arcipelago di Los Roques vicino a Gran Roque (Francisqui e Madrizqui). Pranzo in spiaggia con snacks, sandwiches e bevande (non alcoliche) incluse. Cena (bevande non alcoliche incluse) in posada.

10° GIORNO: LOS ROQUES-CARACAS-ITALIA
Prima colazione in posada e partenza per Caracas con volo di linea. Assistenza in italiano con trasferimento al terminal internazionale e proseguimento per l’ Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo (Volo Los Roques-Caracas: 45 minuti).

11° GIORNO: ITALIA
Arrivo in Italia e termine del viaggio.

Sistemazioni alberghiere e hotel previsti nel Tour in Venezuela:
– Caracas: Hotel Marriott Playa Grande 3 stelle
– Gran Sabana: Chivaton Camp (1 notte) Categoria Turistica
– Gran Sabana: Yakoo Camp (2 notti) Categoria Turistica
– Canaima: Waku Lodge Categoria Turistica
– Los Roques: Posada Guaripete Categoria Turistica

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI VIAGGIO:

Dreamland Tour Operator Tel. 06-44704122
Sito Internet: www.dreamlandtour.com
Informazioni anche presso le migliori agenzie di viaggio.