Con l’ Estate alle porte torna la voglia di viaggi e vacanze.
Se avete a disposizione 11 giorni, ecco un’ offerta viaggio per un Tour in Birmania con partenze da Maggio a Luglio 2010.
OFFERTA VIAGGIO TOUR BIRMANIA PARTENZE DA MAGGIO A LUGLIO 2010
Tour Birmania 11 giorni e 8 notti
PARTENZE VIAGGIO: ogni domenica da Maggio 2010 fino al 4 Luglio 2010
ITINERARIO DI VIAGGIO IN BIRMANIA: Yangon, Bagan, Mandalay, Mingun, Pindaya, lago Inle
PROGRAMMA DI VIAGGIO TOUR BIRMANIA
1° GIORNO: ROMA-BANGKOK
Partenza da Roma Fiumicino per Bangkok con volo di linea.
2° GIORNO: BANGKOK-YANGON
Arrivo a Bangkok, cambio di aereo e proseguimento per Yangon con volo di linea. All’ arrivo trasferimento in albergo. Pranzo in albergo. Pomeriggio dedicato alla visita della Pagoda Shwedagon, considerata una delle meraviglie del mondo, testimonianza della visione buddista della vita. Cena e pernottamento in albergo.
3° GIORNO: YANGON-BAGAN
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Bagan, antica capitale e luogo di nascita della cultura birmana. All’ arrivo trasferimento in albergo. Quindi visita del mercato di Nyaung Oo, la pagoda Shwezigon (prototipo del più tardo stupa birmano), il tempio di Wetkyi-In-Gubyakkyi con bei dipinti murali ritraenti scene di Jataka, il tempio di Htilominlo (noto per i suoi intagli plastici) e infine una fabbrica di lacche. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio dedicato alla visita del tempio di Ananda (capolavoro architettonico simile nella sua forma ad una Croce Greca), e della pagoda Mingalarzedi. L’ escursione termina con la pagoda Bupaya, in stile Pyu sulle rive del maestoso fiume Ayeyarwady. Cena in albergo.
4° GIORNO: BAGAN-MANDALAY
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Mandalay, l’ ultima capitale della monarchia birmana. All’ arrivo trasferimento in albergo. Quindi escursione all’ antica capitale di Amarapura, 11 chilometri a sud della città e visita al monastero di Mahagandayon, al ponte in legno di U-Bein e infine ad una fabbrica per la produzione della seta. Dopo il pranzo la visita prosegue con la pagoda Mahamuni, il monastero di Shwe Kyaung e infine la collina di Mandalay, punto panoramico sulla città. Cena e pernottamento in albergo.
5° GIORNO: MANDALAY-MINGUN-SAGAING-MANDALAY
Prima colazione in albergo. In mattinata escursione a Mingun, villaggio sulla riva occidentale del fiume Ayeyarwady. Il tour include la pagoda Settawya con un’ impronta in marmo del piede di Buddha; il Pahtodawgyi, un’ enorme pila di mattoni che è tutto ciò che rimane del grandioso disegno del Re Bodawpaya; la Campana di Mingun, probabilmente la campana che suona più grande del mondo col suo peso di 90 tonnellate; la pagoda Shinbume, la più interessante pagoda bianca edificata nel 1816 dal nipote del Re Bodawpaya in memoria di una delle sue mogli. Dopo il pranzo l’ escursione prosegue a Sagaing, raggiungibile attraverso il Ponte Inwa sul fiume Ayeyarwady, ritrovo per i fedeli buddisti con numerose pagode e monasteri. Cena e pernottamento in albergo.
6° GIORNO: MANDALAY-HEHO-PINDAYA-LAGO INLE
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Heho. Quindi proseguimento in auto per Pindaya. Pranzo in corso d’ escursione. Dopo il pranzo visita alle Grotte di Pindaya famose per le oltre 4000 statue di Buddha lì conservate. Al termine partenza per il lago Inle e all’ arrivo trasferimento in barca in albergo per la cena ed il pernottamento.
7° GIORNO: LAGO INLE
Prima colazione in albergo. Intera giornata di escursione sul lago, famoso per la sua bellezza naturale e per il modo particolare di remare dei suoi pescatori. Pranzo in corso d’ escursione. Il tour include la pagoda di Phaung Daw Oo, i meravigliosi giardini galleggianti, il villaggio dei pescatori e i tessitori della seta (il mercato galleggiante si svolge ogni cinque giorni secondo il calendario buddhista). Cena e pernottamento in albergo.
8° GIORNO: LAGO INLE-HEHO-YANGON
Prima colazione in albergo. In mattinata rientro a Heho e partenza con volo di linea per Yangon. All’ arrivo trasferimento in albergo. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Sule Pagoda e del centro della città. Cena e pernottamento in albergo.
9° GIORNO: YANGON
Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per un pò di riposo o per scoprire i mercatini e le tante curiosità della capitale. Pranzo libero. Cena in albergo.
10° GIORNO: YANGON-BANGKOK
Prima colazione in albergo. Mattinata a disposizione per gli ultimi acquisti. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Bangkok con volo di linea. All’ arrivo cambio di aereo e proseguimento per Roma con volo di linea.
11° GIORNO: RIENTRO A ROMA
Arrivo a Roma di prima mattina.
ALBERGHI PREVISTI NEL TOUR DELLA BIRMANIA:
a Yangon – Park Royal
a Bagan – Myanmar Treasure
a Mandalay – Mandalay Hill
al lago Inle – Myanmar treasure
COSTO VIAGGIO TOUR BIRMANIA: € 1600
La quota viaggio comprende:
– Voli di linea Thai Airways con partenza da Roma
– Trattamento di pensione completa in camera doppia
– Guida in lingua italiana
La quota viaggio non comprende:
– Visto per la Birmania € 25
– Tasse aereoportuali e polizza annullamento escluse
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Informazioni presso le migliori agenzie di viaggio e presso
Dreamland – Tel. 06-44704122
Sito Internet: www.dreamlandtour.com