offerte-vacanze-estate-2009-offerta-viaggio-giugno-2009-tour-turchia-e-siria-partenza-22-giugno-2009Per le Vacanze dell’ Estate 2009, il Tour Operator Turbanitalia propone un’ offerta viaggio Tour in Turchia e Siria con partenza per il 22 Giugno 2009.

Il tour Turchia e Siria è un originale itinerario di viaggio della durata di 11 giorni e 10 notti che porterà i viaggiatori alla scoperta di questi affascinanti e sorprendenti Paesi.

ITINERARIO PROGRAMMA VIAGGIO TOUR 11 GIORNI TURCHIA E SIRIA

1 GIORNO – Il primo giorno si parte dall’ Italia per raggiungere Istanbul. All’ arrivo si prosegue per Izmir con un volo di linea.

2 GIORNO – La mattina successiva sono previste le visite ai resti archeologici di Efeso (Odeon, Fontana di Traiano, Tempio di Adriano, Teatro, Biblioteca di Celso), a quelli di Aphrodisias (Museo, Stadio, Odeon, Teatro), alla basilica di San Giovanni e al santuario della “Casa della Madonna”, questi ultimi sempre situati a Efeso. Nel pomeriggio si prosegue poi per Pamukkale, dove si avrà una visione d’ insieme delle cascate pietrificate e si potrà fare un bagno termale nella piscina dell’ albergo.

3 GIORNO – Il terzo giorno si parte per Konya. All’ arrivo, visita di questa antica capitale selgiuchide con il Mausoleo di Mevlana, fondatore del movimento mistico dei Dervisci Danzanti. Si parte poi per la Cappadocia, dove si arriverà in serata.

4 GIORNO – La giornata seguente è interamente dedicata alla scoperta di questa incredibile regione, vero e proprio museo all’ aperto: la valle di Gerome, Avanos, Uchisar e una città sotterranea. Si visiterà anche un emporio di tappeti, dove si potrà assistere alle varie fasi di lavorazione di questi manufatti.

5 GIORNO – Il quinto giorno, dopo aver completato la visita della Cappadocia, si parte per i monti Tauri con arrivo a Tarso, la città natale di Paolo della cui casa rimane un pozzo romano identificato come “Pozzo di S. Paolo”. Sosta all’ Arco detto di Cleopatra e al fiume Cidno, dove morì annegato Federico Barbarossa. Visite e pranzo presso le cascate sul fiume. Proseguimento per Antiochia sull’ Oronte.

6 GIORNO – La mattina successiva si visita il museo di Antakya che conserva collezioni di mosaici e reperti provenienti dall’antica Dafne e da Antiochia. Si raggiunge poi la chiesa crociata di S. Pietro nella cui grotta si riunivano i primi cristiani attorno a Paolo, Barnaba, Luca e Pietro. Il pranzo verrà servito durante l’escursione.

7 GIORNO – Il settimo giorno è in programma il trasferimento al confine turco siriano di Civelgozu-Bal el Hawa, qui si incontrerà la guida siriana. Dopo le procedure di entrata si prosegue per visitare i resti della basilica di san Simeone e di Aleppo (Cittadella, Bazaar, quartiere di Jdaydeh). Pranzo durante l’ escursione.

8 GIORNO – Il giorno seguente si parte per il Krak des Chevaliers, fortezza arroccata su una collina di 750 m; a seguire pranzo e visita di Ma’aloula, villaggio in cui si parla ancora l’ aramaico. Il viaggio continua verso Damasco.

9 GIORNO – Il nono giorno è dedicato alla visita della città: la Via Retta, la casa di Anania e la finestra di San Paolo. Si visiterà anche la grande Moschea degli Omayyadi, dove è conservata la reliquia di San Giovanni Battista che viene venerata anche dai musulmani. Pranzo e trasferimento in aeroporto per tornare ad Istanbul.

10 GIORNO – Il giorno successivo si visiteranno Santa Sofia, l’ antico Ippodromo, la Moschea Blu, il Monastero di S. Salvatore in Chora e il Palazzo Topkapi. Il pranzo verrà servito durante l’ escursione.

11 GIORNO – Il giorno seguente è previsto il trasferimento in aeroporto per fare rientro in Italia. Possibilità di prolungare il soggiorno a Istanbul alla fine del tour.

OFFERTA VIAGGIO TOUR TURCHIA E SIRIA GIUGNO 2009

Per questa proposta, con partenza il 22 Giugno 2009, quote a partire da 1.489 euro a persona con trattamento di pensione completa, escluse due cene a Istanbul.
Voli Turkish Airlines da Milano, Roma e venezia.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Turbanitalia Tel. 02-58308791
Sito Internet: www.turbanitalia.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.