raduno-motoryacht-d-epoca-di-assonautica-imperia-ad-oneglia-calata-cuneo-dall-11-al-13-settembre-2009Dall’ 11 al 13 Settembre 2009, Assonautica Imperia organizza la quinta edizione del Raduno MotorYacht d’ Epoca ad Oneglia Calata G.B. Cuneo.
Nella splendida cornice ligure faranno bella mostra di sé i gioielli del mare. La prestigiosa manifestazione-evento che si alterna a “Vele d’ Epoca” con cadenza biennale torna, come tutti gli anni dispari, per la sua quinta edizione 2009.
Fiore all’ occhiello degli eventi organizzati da Assonautica, il Raduno MotorYacht d’ Epoca conferma Imperia come capitale del Mediterraneo. Il raduno di Yacht d’ epoca a motore coinvolge motoscafi e rimorchiatori da sogno con almeno 25 anni di “anzianità”: sono loro le star indiscusse dell’ evento, meravigliosi gioielli, maestosi messaggeri di uno stile e un design che va oltre le mode e le epoche.
Il Raduno MotorYacht d’ Epoca di Settembre 2009 è un evento da non perdere per gli addetti ai lavori, gli amanti del genere o i semplici curiosi per un salto nel passato dal sapore decisamente principesco.
Sono molte infatti le imbarcazioni che hanno saputo mantenere materiali e costruzioni originali, ma sono molte anche quelle in cui si è sapientemente riuscito a far convivere gli antichi fasti con le più moderne e tecnologiche attrezzature.
Il Raduno MotorYacht d’ Epoca sarà anche un momento di svago per tutti grazie agli eventi collaterali che la rendono una manifestazione viva e piena di intrattenimenti di ogni genere: mostre, incontri, dibattiti, sfide culinarie, spettacoli musicali e appuntamenti serali animeranno il Raduno MotorYacht d’ Epoca 2009 di Settembre.

L’ ultima edizione di Raduno MotorYacht d’ Epoca ha visto partecipare circa una trentina di imbarcazioni, tra cui nomi fra i più famosi yacht d’ epoca:
– il prestigioso S.S.Delphine di 78 metri, nato a Detroit (USA) nel 1921, sul quale salirono Churchill, Roosvelt e Molotov per preparare il famoso trattato di Yalta e ora frequentato da Bono degli U2, Schumacher e Kylie Minogue;
– l’ Over the Rainbow del 1930 del grande artista belga Jean Michel Folon;
– il Meltemi del 1931 di 38 metri che tanto ha ispirato Elton John e l’ ex rompighiaccio Prometej presente con l’ armatrice, una famosa stilista italiana.

Calata Cuneo e l’ intera Oneglia sono parte integrante della manifestazione Raduno MotorYacht d’ Epoca 2009 che coinvolge ogni angolo e ogni realtà del paese per una manifestazione che vuole fondersi con la terra che la ospita fino in fondo e non limitarsi a uno sfoggio di sfarzi distaccato e immobile.

Per maggiori informazioni sull’ evento: www.assonautica-im.it
Tel. 0183-793262