Merano (in provincia di Bolzano) è tra le migliori località delle terme alpine e il merito è di tanti fattori: la tradizione altoatesina che fa del benessere una vera filosofia di vita, un complesso recentemen­te ristrutturato ad opera di grandi architetti, l’ offerta di piscine e saune, l’ area del centro benessere Spa & Vital estesa su una superficie di 1.400 metri quadrati, dove vengono utilizzati esclusivi prodotti benessere da materie prime del Trentino Alto Adige, come mele, uva e fieno. Oltre al benessere termale, c’è poi il fascino di Merano e dei suoi dintorni. Anche per gli sportivi e gli amanti delle vacanze in montagna sulla neve, Merano è una località di viaggio ideale. Merano coniuga le vacanze benessere alle vacanze invernali sulla neve con la possibilità di godere delle piscine calde e delle saune. Per chi ama lo sci, i comprensori sciistici alle porte di Merano sono davvero tanti. C’è Merano 2000, innanzitutto, con i suoi 40 chilometri di pendii, ma poco lontano da Merano ci sono anche le stazioni dell’ Ortles (Solda in primis) e l’ eccezionale Val Senales, solco laterale della Val Venosta. In tutto, si contano 15 stazioni sciistiche, riunite nel gruppo Ortles Ski Arena, con un unico skipass. Le piste da sci a Merano e dintorni sono alla portata di tutti gli sciatori: ci sono piste da sci per famiglie e piste per gli amanti dello snowboard, ognu­no può trovare il comprensorio per i suoi gusti.

Le piscine di Terme Merano sono aperte tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 22; le saune sono aperte dalle ore 13 alle ore 22 dal lunedì al venerdì, e dalle ore 9 alle ore 22 il sabato e la domenica. Ci sono poi le offerte per Spa & Vital, Medicai Spa, Fitness con varie combinazioni di prezzi: per esempio, una giornata alle terme costa 16 euro (18 euro finesettimana e festivi), terme più sauna costano 23 euro (25 euro finesettimana e festivi).

Per informazioni:
Tel. 0473-252000

Sito internet: www.termemerano.it

Comprensorio Ortles Ski Arena: www.ortlerskiarena.com
(skipass 33 euro)

2 Commenti

  1. Non lontano da Merano si trova anche la valle migliore per le escursioni, la corsa in mezzo alla natura e il nordic walking: la Val Venosta, paradiso per chiunque ami le passeggiate in mezzo alla natura.

  2. Bellissimo articolo su Merano, tra le migliori città per le vacanze benessere ! Oltre al benessere, Merano offre anche la possibilità di divertirsi sulla neve. Il comprensorio sciistico Merano 2000 offre davvero tanto, grazie ai suoi impianti di innevamento si trova la neve da dicembre fino a primavera. Tra le proposte della zona sciistica di Merano 2000 ci sono le fiaccolate settimanali, gli innumerevoli impianti di risalita e le navette di sci gratis, per non parlare delle piste di sci e di slittino illuminate per potersi divertire anche di notte ! Consiglio a tutti una vacanza a Merano !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.