Per il mese di Giugno 2012 il Ministero dei Trasporti ha già annunciato nuovi scioperi in vista: nelle giornate del 21, 22 e 23 Giugno 2012 saranno in sciopero con modalità e orari differenti le Ferrovie Trenitalia, gli aerei, il trasporto pubblico locale (tram, autobus e metropolitane), il trasporto marittimo (navi e traghetti). Attenzione quindi per chi viaggia e per chi si sposta per lavoro nelle giornate del 21, 22 e 23 Giugno 2012. Di seguito le modalità e gli orari degli scioperi nazionali previsti per Giugno 2012.

Sciopero Nazionale Ferrovie Trenitalia 21 e 22 Giugno 2012

Sciopero del settore FERROVIARIO: sciopero del PERSONALE ADDETTO ALLA CIRCOLAZIONE TRENI E ATTIVITA’ FERROVIARIE GRUPPO FS E TRENORD
Orario sciopero: 24 ORE dalle ore 21.00 del 21 Giugno 2012 fino alle ore 21.00 del 22 Giugno 2012

Sciopero Nazionale Trasporto pubblico locale e Aerei 22 Giugno 2012

– Orario sciopero aerei: 24 ORE
– Orario sciopero Trasporto Pubblico Locale
(tram, autobus e metropolitane): 24 ORE con modalità territoriali differenti (occorre informarsi direttamente presso la città di residenza o di viaggio)

Sciopero Nazionale Trasporto Marittimo (navi e traghetti) 22 e 23 Giugno 2012

Orario sciopero trasporto marittimo (navi e traghetti collegamenti con le isole minori): 24 ORE dalle ore 8.00 del 22 Giugno 2012 fino alle ore 8.00 del 23 Giugno 2012

(Fonte: Comunicato Stampa Ministero dei Trasporti www.trasporti.gov.it)

Booking.com

1 commento

  1. Posso capire le varie motivazioni dello sciopero (sono quasi cinque anni che ahimé faccio la pendolare: circa 50 km di distanza), ma c’è minimo uno sciopero al mese tra trenitalia e mezzi pubblici e quando non c’é sciopero, il servizio di Trenitalia ha sempre qualche problema: TRENO ROTTO, MANCANZA LOCOMOTORE, PERSONALE RIDOTTO (aspettiamo il capotreno che arriva in ritardo con un altro treno), GUASTI VARI. NON SE NE PUO’ PIU’! SI VANNO A COLPIRE LE PERSONE COME ME CHE DEVONO RECARSI AL LAVORO E LA SERA STREMATI VOGLIONO TORNARE A CASA senza mai avere una certezza riguardo l’ ora di ritorno (OGNI GIORNO CAPITA QUALCOSA). Oltre che la nostra pazienza, si va a colpire anche la situazione lavorativa (precaria) di molti. GRAZIE TRENITALIA PER I TUOI DISSERVIZI PER TRASPORTO REGIONALE, GRAZIE PER INTERESSARTI SOLO PIU’ ALL’ ALTA VELOCITA’ (AL TRASPORTO ELITARIO)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.