Sciopero ferrovie Trenitalia Gennaio 2010 annunciato lo sciopero di Trenitalia per il 26-27 Gennaio 2010Nuovo sciopero nazionale annunciato per le ferrovie Trenitalia: il Ministero dei Trasporti ha dato annuncio dello sciopero nazionale di Trenitalia programmato per il 26 Gennaio 2010.
Di seguito le modalità e l’ orario del prossimo sciopero delle ferrovie Trenitalia di Gennaio 2010.

SCIOPERO FERROVIE TRENITALIA: sciopero nazionale ferrovie
il 26-27 Gennaio 2010

Sciopero del PERSONALE DI MACCHINA E VIAGGIANTE TRENITALIA E T.L.N. TRENITALIA LE NORD
Orario Sciopero: 21 ORE
dalle ore 21.00 del 26 Gennaio 2010 fino alle ore 18.00 del 27 Gennaio 2010

(Fonte: Comunicato Stampa Ministero dei Trasporti www.trasporti.gov.it)

9 Commenti

  1. …basta con questi scioperi delle ferrovie… se scioperassi io, medico, cosa ne sarebbe dei miei pazienti ?

  2. scioperare è un diritto di ogni lavoratore, ma con tutta onestà credo che il personale delle ferrovie dello stato prima di far valere questo diritto debba prima imparere a rispettare anche le esigenze degli altri lavoratori. Faccio la pendolare da sei anni soltanto, ma mi bastano per poter dire che la garanzia che le ferrovie offrono è molto scadente. Proprio ieri mattina sono saltate due corse e naturalmente la prima disponibile non era un treno carico di esseri umani ma un carico di bestiame. Un viaggio che solitamente dura 32 minuti ieri è durato un’ ora e quaranta. E vi prendete anche il diritto di scioperare ?! Per voi lo sciopero c’è tuttti i santi giorni. VERGOGNATEVI

  3. anche se il ministero ha detto che lo sciopero non è riuscito, vi posso garantire che gli unici treni che andavano erano quelli della rivarossi e quelli trainati dai banbini nei giardinetti. Non si illuda il governo che non dando o dando notizie false la gente si beva tutto, basta girarsi intorno e osservare. Non siamo più ai tempi in cui qualche burocrate “grasso” parlava e la povera gente beveva l’ “aria inquinata” che usciva dalla sua bocca.
    VERGOGNA !

  4. sciopero… e io come faccio a sapere se il treno che devo prendere ci sarà ? visto che chiamo e mi risponde la voce registrata… ho letto un pò ovunque che i tratti di media lunga percorrenza sono garantiti, ma vorrei sapere quali visto che il tragitto che devo fare io dura 35 minuti in teoria e non so se fa parte dei corti medi o lunghi tratti…

  5. tutti i lavoratori hanno il diretto di scioperare. Ma dico solo due cose: ma quanti licenziamenti sono stati causati per colpa delle ferrovie per i ritardi dei treni ? devono capire che la mattina portano padri e madri di famiglia a lavoro, e non sempre i datori di lavoro capiscono che i ritardi della mattina sono causa delle ferrovie.
    Lo sapete quante volte sono dovuto rimanere dopo il mio orario di lavoro per recuperare i minuti sommati per i ritardi dei treni ? e senza contare che tutte le sere il treno fa dai 15 ai 20 minuti di ritardo fissi, e tutto questo per 20 anni di lavoro da pendolare, e se sommo tutte queste ingiustizie che ho e che abbiamo subito dalle ferrovie, si dovrebbero solo vergognare

  6. Non sono ferroviere ma condivido da lavoratore gli scioperi.
    Anzi penso che ci si dovrebbe organizzare e farne uno definitivo per cambiare la classe politica.

  7. Scioperi… scioperi… non fanno altro che scioperi !
    Il nostro servizio treni fa schifo a partire da questo: si lamentano tutti, si fa sciopero, il servizio lascia altamente a desiderare e alla fine non si conclude nulla. Oltretutto molte “leggi” dei servizi treni sono oscure a chi dovrebbe saperle, bel modo di lavorare !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.