Nuovi scioperi in vista per Maggio 2010: il Ministero dei Trasporti ha annunciato il prossimo sciopero delle Ferrovie Trenitalia e del Trasporto Pubblico Locale (sciopero mezzi pubblici) per il 27 e 28 Maggio 2010.
Saranno due giorni neri per chi lavora e per chi viaggia.

Queste le modalità e l’ orario dello sciopero dei Trasporti (mezzi pubblici locali) e delle Ferrovie Trenitalia previsti per Maggio 2010.

SCIOPERO NAZIONALE FERROVIE TRENITALIA 27-28 MAGGIO 2010

Sciopero FERROVIARIO: PERSONALE TRASPORTO FERROVIARIO ED APPALTI FS
Orario Sciopero Treni: 24 ORE dalle ore 21.00 del 27 Maggio 2010 fino alle ore 21.00 del 28 Maggio 2010

SCIOPERO NAZIONALE TRASPORTI MEZZI PUBBLICI 28 MAGGIO 2010

Sciopero TRASPORTO PUBBLICO LOCALE: PERSONALE TRASPORTO PUBBLICO LOCALE
Orario Sciopero Trasporti Pubblici: 24 ORE con modalità territoriali diverse (occorre informarsi presso la città di residenza)

(Fonte: Comunicato Stampa Ministero dei Trasporti www.trasporti.gov.it)

ATTENZIONE: ANNULLATO E RIMANDATO LO SCIOPERO NAZIONALE DELLE FERROVIE TRENITALIA E DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE DEL 27-28 MAGGIO 2010

Lo sciopero nazionale dell’ intera rete dei trasporti pubblici locali e delle ferrovie Trenitalia è stato DIFFERITO ad altra data. E’ stata un’ ordinanza del Presidente del Consiglio a ingiungere il differimento degli scioperi del personale ferroviario e del trasporto pubblico locale, che erano stati proclamati a livello nazionale e regionale.
Lo sciopero generale dei trasporti è stato quindi revocato: le corse delle metropolitane, dei mezzi pubblici e dei treni saranno assicurate normalmente.
A darne l’ annuncio sono stati i tre grandi sindacati, CGIL, CISL e Uil, la vertenza in gioco è il rinnovo del Contratto Nazionale Mobilità. Lo sciopero comunque si terrà in data da destinarsi.