Guardando fuori dai confini dell’ Italia, è possibile scegliere le località migliori dove abbinare sport invernali sulla neve e benessere: l’ offerta per le vacanze sulla neve e per le vacanze benessere è veramente ampia, specialmente in Svizzera e Austria. Parlando della Svizzera, Leukerbad è un itinerario di viaggio ideale per una vacanza sulle Alpi, non solo perché è raggiungibile comodamente dal passo del Sempione, ma soprattutto perché Leukerbad è la più grande località termale e di vacanze benessere di tutte le Alpi. Con 3,9 milioni di litri al giorno, Leukerbad ha la più ricca produzio­ne di acqua termale di tutta Europa: acqua vitalizzante e ricca di minerali che sgorga delle sorgenti locali. L’ offerta per una vacanza benessere alle terme di Leukerbad in Svizzera è per tutte le tasche: si può alloggiare in hotel a cinque stelle come in co­modi appartamenti per famiglie. A proposito di hotel, a Leukerbad ogni hotel ha il suo centro benessere, ma i grandi complessi termali di Leukerbad sono due: il Burger Bad e il Lindner, ognuno con pi­scine, saune, bagni turchi, trattamenti benessere e massaggi, applicazioni, centri benessere e fitness, dove sperimentare anche trattamenti con vinaccioli dell’ uva del Vallese e bagni antistress a base di camomilla o energizzanti al rosma­rino.

Tutto questo, ovviamente, dopo aver sciato nel bel complesso del Torrent, la mon­tagna chiamata “la vetta del Vallese”: a poca distanza della città, il Torrent offre circa 50 chilometri di piste da sci, oltre alla possibilità di provare lo slittino e il volo in parapendio. Da non dimenticare inoltre che gli impianti di Crans Montana e della val d’ Anniviers non sono poi così lontani, se avete voglia di cambiare sce­nario. Crans Montana è ideale per farsi chilometri di discesa senza fermarsi mai (soprattutto se si arriva al ghiacciaio della Plaine Morte: in una bella giornata lo spettacolo è impareggiabile); mentre val d’ Anniviers è perfetta per chi vuole scoprire un comprensorio sempre lontano dalla folla, dove i non-svizzeri si contano sulle dita di una mano.

I bagni termali Burgerbad sono aperti tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20; il centro benessere è aperto dalle ore 10 alle ore 18; l’ ingresso giornaliero costa 26 franchi svizzeri (circa 17 euro).
Per informazioni sui bagni termali di Burgerbad e sul comprensorio sciistico di Leukerbad (in Svizzera), sito internet: www. leukerbad.ch
(skipass a 33 euro circa)

Il centro termale Lindner Alpentherm è aperto 365 giorni l’ anno, dalle ore 8 alle ore 20 (il venerdì fino alle ore 22).
Per informazioni, sito internet: www.lindner.de

1 commento

  1. mamma mia, dev’ essere incredibile stare in una piscina in mezzo alle montagne innevate ! bellissima vacanza !
    😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.