Per una vacanza o un weekend benessere nella campagna della Toscana c’è l’ agriturismo “Borgo Campetroso” (a Monterotondo Marittimo, in provincia di Grosseto).

Questo agriturismo si trova lungo la cosiddetta “costa degli Etruschi”, ad una manciata di chilometri dal caratteristico borgo medievale di Suvereto. La località di Monterotondo Marittimo, dove sorge l’ agriturismo “Borgo Campetroso”, è tra la provincia di Livorno e quella di Grosseto, nel bel mezzo della campagna toscana.

L’ agriturismo si trova a pochi minuti dal mare, dispone di diverse soluzioni abitative ricavate da antiche strutture di campagna, offre l’ ottima cucina del ristorante “Locanda Campetroso” ed è a disposizione degli ospiti anche un centro benessere Spa.

L’ agriturismo Borgo Campetroso per le vacanze in Toscana

Nel complesso il Residence del Borgo Campetroso si compone di tre differenti edifici: la “Casa degli Ulivi” (con tre appartamenti), il “Vecchio Casale” (con 11 appartamenti) e la “Fattoria” (con 15 alloggi).

Per le famiglie o i gruppi numerosi sono ideali gli appartamenti della Casa degli Ulivi: una casa in stile colonico al cui interno sono stati ricavati tre accoglienti appartamenti (due trilocali e un bilocale con giardino attrezzato di sedie e tavolo). Questa casa colonica è stata chiamata Casa degli Ulivi perchè è attorniata da uno splendido giardino di ulivi.

Il Vecchio Casale, originario degli inizi del Novecento, è stato tramutato in una vera e propria casa vacanze che inlcude al suo interno tre monolocali e otto bilocali, una grande piscina con tanto di solarium, un ampio giardino e una piscinetta per bambini di bassa profondità, oltre ai giochi sempre dedicati ai bambini. Il casale, di grande fascino, è stato ristrutturato senza alterare la struttura tradizionale degli antichi edifici toscani: sono rimasti i portici, il tetto a travicelli, gli interni in pietra.

La Fattoria è invece un casolare con la tipica struttura delle fattorie toscane del Novecento. Al suo interno sono stati ricavati monolocali, bilocali e trilocali, tutti con ingresso indipendente e giardino. Per ristrutturare questo bell’ edificio sono stati utilizzati in prevalenza fonti di energia rinnovabili e materiali ecologici.

Il centro benessere Spa del resort Borgo Campetroso

Per offrire ai propri ospiti una vacanza benessere completa di tutto, l’ agriturismo Borgo Campietro si è dotato di un ottimo centro benessere Spa con bagno turco, sauna, vasche idromassaggio e un’ ampia gamma di trattamenti, fra cui spiccano i massaggi.

Il ristorante “Locanda Campetroso”

Il ristorante è di prima qualità, è infatti sia a disposizione degli ospiti che degli esterni, ed è specializzato in cucina toscana locale. Aperto tutto l’anno, il ristorante dispone di una terrazza panoramica (che abbraccia il golfo di Follonica e l’ isola d’Elba) dove è possibile mangiare durante le serate primaverili ed estive. All’ entrata del ristorante c’è invece un patio all’ ombra solitamente utilizzato per gli aperitivi a bordo piscina.
Il ristorante dell’ agriturismo propone sia piatti di carne (soprattutto quelli a base di manzo e cinghiale, tipici della zona di Suvereto), sia piatti di pesce, vista la vicinanza al mare. Sono ottimi anche i formaggi e i taglieri di salumi locali, così come i vini.

Per informazioni e prenotazioni di viaggio:

Resort “Borgo Campetroso”
Località Campetroso 12, Monterotondo Marittimo (Grosseto)
Sito internet: www.campetroso.it

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.