alto adige

Organizzare una vacanza indimenticabile in Alto Adige combinando sport, benessere e un’alimentazione sana e genuina è alla portata di tutti. Una vacanza wellness in Alto Adige è una proprio quello che ci vuole per rilassarsi e dimenticare lo stress fisico e mentale.

Cosa fare durante una vacanza wellness in Alto Adige?

Organizzare una vacanza wellness in Alto Adige passa innanzitutto dalla scelta dell’hotel giusto. Dall’hotel che possa soddisfare le proprie necessità. Che si tratti di un hotel, di uno chalet, di un resort o di un rifugio in alta montagna con centro benessere, sono innumerevoli le soluzioni che è possibile trovare in Alto Adige.

A caratterizzare le vacanze wellness in Alto Adige è senza dubbio l’aspetto del benessere, presente in tutti i campi, dalle attività che si possono praticare durante il giorno alle prelibatezze che vengono servite in tavola la sera.

L’Alto Adige è il paradiso di sportivi ed escursionisti, perciò gli amanti del benessere possono organizzare lunghe ore di sport sulla neve, passeggiate semplici o impegnative, corsi per imparare nuove discipline e molto altro ancora. Chi preferisce il relax all’azione, invece, può trascorrere il proprio tempo in spa, tra saune purificanti e massaggi rigeneranti.

Una vacanza in Alto Adige è per tutti

Dopo una lunga settimana di appuntamenti, scadenze e impegni di lavoro, un weekend wellness in Alto Adige permette di staccare la spina e riprendere ritmi rilassati e piacevoli. Per questo motivo, la regione viene frequentata spesso da vacanzieri in solitaria. Altrettanto apprezzati sono i weekend romantici che le coppie si concedono in località da fiaba, tra castelli che si specchiano sui laghi e montagne innevate.

L’Alto Adige è una meta perfetta anche per le famiglie con bambini che possono trascorrere il tempo libero tra visite didattiche in fattoria, pic-nic e bagni in piscina, senza rinunciare a piacevoli ore di wellness all’aria aperta o in un centro benessere. Come anticipato, basta scegliere la soluzione giusta, che si tratti di un hotel per famiglie, di un hotel romantico o di un hotel per attività ognuno potrà essere accontentato in base alle proprie esigenze.

Wellness tutto l’anno

Una vacanza wellness significa benessere, significa concedere al proprio corpo il giusto relax sia in estate sia in inverno. In Alto Adige ogni stagione dell’anno ha il suo fascino: inverno, primavera, estate ed autunno, in ogni stagione è possibile svolgere attività diverse. C’è chi preferisce l’inverno, la neve, sciare sulla neve, ciaspolare e c’è invece chi preferisce l’estate, camminare in alta quota, fare escursioni, arrampicare, ecc.

E cosa c’è di meglio dopo una lunga giornata di attività all’aria aperta di una sauna o di un massaggio relax? Gli hotel in Alto Adige sono attrezzati per ogni evenienza e in ogni stagione dell’anno. La maggior parte degli hotel in Alto Adige permettono, infatti, di organizzare delle escursioni o delle uscite insieme a una guida sia nel periodo estivo sia in quello invernale.

Trovare l’offerta giusta

Regalarsi relax, benessere e divertimento in Alto Adige è semplice, e pianificando la propria vacanza in anticipo è anche possibile individuare l’offerta giusta. Ci sono diversi portali vacanza in Alto Adige che propongo diverse offerte tutto l’anno. Il sito Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol ad esempio vanta a catalogo numerosi hotel delle categorie 4 stelle superior e 5 stelle siti in tutto l’Alto Adige.

Ogni hotel propone offerte wellness e svariati pacchetti vacanza. Inoltre, è possibile anche acquistare dei buoni regalo da regalare a chi ci sta più a cuore. Tutti gli hotel Belvita offrono wellness in Alto Adige di livello esclusivo. Un’occasione per una vacanza ricca di momenti unici e indimenticabili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.