spa

Benevento offre tantissime possibilità per trascorrere una vacanza che sia al contempo culturale e rilassante.

Dopo mesi trascorsi a correre da un impegno all’altro, è necessario concedersi una vacanza che aiuti a distendere i nervi e recuperare le energie. La frenesia della vita quotidiana concede pochi attimi di relax, spesso ritagliati a fatica tra una pausa lavorativa e un imprevisto familiare. Questo provoca scompensi a livello fisico e psicologico che si ripercuotono inevitabilmente sul benessere generale dell’organismo, riducendo le prestazioni e rendendo più difficile mantenere il ritmo.

Quando arriva il momento di programmare le vacanze, la scelta migliore consiste nel puntare su una vacanza che offra qualche momento di vero relax. Potremo dunque abbinare alla classica visita ai siti più interessanti della città un soggiorno presso una Spa a Benevento, così da riuscire a staccare la spina e coccolarsi un po’, senza rinunciare a scoprire qualcosa di nuovo.

La vacanza da sogno a Benevento: ecco perché scegliere una SPA

Le SPA sono i luoghi ideali per allontanarsi dai problemi quotidiani e ristabilire il proprio equilibrio psicofisico, così da poter ripartire carichi di energie.

Quando si entra in un centro benessere, il mondo esterno, con la sua velocità e il rumore costante, scompare per lasciare il posto a una nuova realtà fatta di tempi lenti e musica rilassante. La parola d’ordine è rilassarsi, sfruttando al massimo tutti i servizi offerti dalla struttura scelta.

I centri benessere di Benevento permettono di sfruttare le qualità benefiche delle acque termali, note dai tempi antichi, abbinate al potere dei massaggi e delle saune. Questo connubio è un vero toccasana per tutto il corpo e permette, nel giro di pochi giorni, di ridurre gonfiori e dolori articolari, migliorare la respirazione e ritrovare la concentrazione.

Cosa visitare a Benevento

La vacanza perfetta prevede un giusto connubio tra benessere e cultura: dopo aver trascorso qualche ora presso la SPA, potremo dedicare il resto della giornata a visitare i luoghi più interessanti della città.

Benevento è una città meravigliosa: protetta dai fiumi Sannio e Cadore, è ricca di reperti e monumenti di epoche passate. Tra i luoghi da visitare assolutamente vi sono la Rocca dei Rettori, comunemente chiamata il Castello di Benevento, il cui aspetto ha subito numerose modifiche nel corso dei secoli, e l’arco di Traiano. Quest’ultimo è un interessante monumento realizzato in pietra calcarea decorata con bassorilievi, la cui costruzione risale al 117 d.C.

La città delle streghe

Chi ama la storia e anche il mistero, potrà recarsi nelle ore serali presso il Teatro Romano. Eretto nel 126 d.C., il teatro è legato alla leggenda della Zoccolara, una strega il cui spirito si aggirerebbe ancora oggi nella zona.

Un altro luogo misterioso della città delle streghe, che non potrà mancare nel vostro itinerario se amate le leggende e la magia nera, è il Ponte delle Janare. Per raggiungerlo dovrete andare a San Lupo, un comune poco fuori Benevento. La leggenda narra che sotto il ponte viva una strega, la Manalonga, che con il suo lungo braccio afferra chi attraversa il ponte e lo getta nei gorghi dell’inferno del torrente sottostante.