L’ Italia è ricca di antichi borghi di origine medievale in cui passare un week end o una vacanza più lunga davvero piacevoli alla scoperta di antiche tradizioni. Fra questi borghi segnaliamo in particolare il borgo di Tabiano Castello, frazione di Salsomaggiore, che sorge nel cuore della bellissima campagna dell’ Appennino Tosco Emiliano. Qui potrete passare una piacevole vacanza soggiornando presso l’ Antico Borgo, relais di charme che associa al fascino del passato la modernità di un ottimo centro benessere, il che rende questa dimora storica la meta ideale di viaggio per una vacanza benessere. Tanto più che si trova a soli 2 chilometri dalle Terme di Tabiano e a soli 6 chilometri dalle Terme di Salsomaggiore, nel caso vogliate completare la vostra vacanza benessere abbinando anche un bel soggiorno termale. Inoltre dalla struttura potrete raggiungere facilmente anche altre località interessanti nei dintorni sorge ad esempio l’ Abbazia di Chiaravalle, il Duomo di Fidenza, i paesi di Soragna, Vigoleno e Castellarquato. A soli 30 chilometri di distanza troverete invece Parma, bellissima città d’ arte. Il soggiorno presso l’ Antico Borgo di Tabiano Castello renderà davvero indimenticabile la vostra vacanza in Emilia Romagna.

Infatti soggiornare qui significa soggiornare in un’ antica dimora che del suo glorioso passato ha mantenuto tutta la suggestione: tutte le soluzioni abitative (appartamenti, suite e camere), ricavate nella torre di guardia e nell’ antica dimora padronale, sono arredate con bellissimi mobili antichi, raffinate tappezzerie e ceramiche dipinte a mano. Ogni dettaglio è curatissimo e nell’ insieme ogni stanza dispone di tutte le comodità necessarie. Il bagno include la vasca idromassaggio. Inoltre suite e appartamenti dispongono di cucine attrezzate. Le finestre di ogni camera vi regaleranno un panorama stupendo sull’ Appennino tosco-emiliano e sulle piante e gli ulivi del bel parco che circonda la dimora.

Anche la cucina è ottima: in particolare la pasta, i salumi, i funghi porcini e i tartufi bianchi. Degusterete i piatti migliori della cucina emiliana innaffiati da ottimi vini. Infine l’ Antico Borgo di Tabiano Castello dispone di un moderno centro benessere ricavato in una grotta naturale. Il centro benessere quindi renderà davvero perfetta la vostra vacanza qui: dispone di due piscine (una a forma circolare con idromassaggio e l’ altra di ben15 metri), di bagno turco, sauna, vasca idromassaggio e doccia multigetto. Inoltre il centro benessere offre un’ ampia gamma di trattamenti: massaggi tradizionali, sciatzu, riflessologia e ancora molti altri trattamenti di bellezza.

Per informazioni e prenotazioni di viaggio:
Antico Borgo
Viale Castello Tabiano 18 – Tabiano Castello (Salsomaggiore-Parma-Emilia Romagna)
Telefono: 0524-881168
Sito internet: www.tabianocastello.com

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.