Guida vacanze a Las Palmas (Isole Canarie-Spagna): cosa vedere a Las Palmas, le spiagge più belle e lo shopping.

Las Palmas è il capoluogo della Gran Canaria, una delle sette isole che compongono l’ arcipelago delle Canarie (in Spagna). Questa città vivace e animata è il luogo ideale per passare una vacanza di mare, sole, relax, ma anche di divertimento notturno. A Las Palmas troverete tutto quello che si può desiderare da una vacanza estiva: mare pulito, belle spiagge, clima mite praticamente tutto l’ anno e una vivace vita notturna. Las Palmas offre anche delle attrattive storiche e architettoniche interessanti da vedere. In più Las Palmas è una destinazione piuttosto economica. Gli alberghi infatti hanno prezzi decisamente ragionevoli.

Cosa vedere a Las Palmas

GLI EDIFICI STORICI: CASA COLON
Durante la vostra vacanza a Las Palmas troverete edifici storici soprattutto nella zona di Vegueta e Triana. In particolare non perdete Casa Colon: significativo esempio di antica architettura delle Canarie. L’ ingresso è gratuito.

GLI EDIFICI MODERNI
A Las Palmas troverete anche alcune eleganti costruzioni in stile moderno che meritano una visita, come l’ Auditorium Alfredo Kraus, sede di numerosi festival, eventi culturali e congressi. E’ da vedere anche il Palazzo dei Congressi delle Canarie.

LA ISLETA E IL CASTELLO DE LA LUZ
La Isleta sorge proprio alle spalle del porto di Las Palmas. In cima alla Isleta godrete di una vista panoramica su tutta la città e sul paesaggio circostante. Visitate anche il Castello de la Luz, che nel Cinquecento era la principale struttura difensiva di Las Palmas. Oggi è circondato da un parco.

I DINTORNI DI LAS PALMAS
A circa 9 chilometri a sud di Las Palmas sorge il Jardìn Botànico Canario Viera y Clavijo, che potete visitare durante la vostra vacanza alle Canarie. Si tratta del giardino botanico più grande di tutta la Spagna, esteso per ben 27 ettari.

Le spiagge di Las Palmas

Las Palmas è immersa in un paesaggio naturale di grande bellezza. Le spiagge di Las Palmas sono spiagge vulcaniche, bagnate dalle limpide acque oceaniche. Essendo di origine vulcanica, le spiagge hanno una particolare sabbia nera che contrasta con il blu dell’ oceano.

LA SPIAGGIA DI LAS CANTERAS
Fra i parecchi chilometri di spiaggia che avrete a disposizione a Las Palmas, la spiaggia principale è Las Canteras: una spiaggia lunga ben 3 chilometri, con un lungomare ricco di bar, locali, ristoranti (il lungomare di Santa Catalina). Las Canteras è una spiaggia molto adatta per praticare immersioni nella barriera naturale, molto ricca dal punto di vista geologico: si tratta della “barra”, una barriera di rocce di arenaria cementate, all’ interno della quale hanno il loro habitat naturale parecchie specie vegetali e animali.

LA SPIAGGIA DI ALCARAVANERAS
Fra le spiagge di Las Palmas, la Playa de Las Alcaravaneras è una bella spiaggia di sabbia molto fine, ed è lunga circa 1 chilometro. E’ una spiaggia ideale per praticare gli sport acquatici, soprattutto la vela.

LA SPIAGGIA DE LA LAJA
E’ una bella spiaggia perfetta per chi vuole darsi alla pesca. Si possono fare anche immersioni nella zona dell’ Isleta: potrete vedere le molte barche affondate, i cui resti giacciono sui fondali.

Shopping a Las Palmas

Una vacanza a Las Palmas farà la felicità anche di chi ama lo shopping: i negozi e i centri commerciali della città infatti sono parecchi. E’ possibile acquistare i prodotti dell’ artigianato locale nei negozi di Calle de Leon y Castello e di Avenida Marittima, le due vie più importanti della città. A Las Palmas ci sono 4 centri commerciali: la Ballena, Las Arenas, El Muelle e 7 Palmas. Per chi ama i mercatini non c’è che l’ imbarazzo della scelta, dato che ce ne sono quattro: al Puerto, ad Altavista, ad Alcaravaneras e a Vegueta. Per gli amanti dell’ antiquariato c’è anche il mercatino che ogni prima domenica del mese si tiene nel Parco di Santa Catalina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.