Una vacanza a Lucca in Toscana non solo dà la possibilità di visitare una delle città d’ arte più belle e affascinanti d’ Italia, ma anche di passare un piacevole soggiorno di vacanza benessere presso il rinomato Antico Albergo Terme del comune di Bagni di Lucca.

Vacanze benessere a Lucca (Toscana): l’ Antico Albergo Terme del comune di Bagni di Lucca

L’ Antico Albergo Terme sorge immerso in un delizioso e rilassante scenario naturale fatto di boschi di castagni e abeti, proprio a fianco degli stabilimenti termali Jean Varraud. Questo albergo, che dispone di un ottimo centro benessere Spa e di uno splendido centro termale, è davvero il luogo ideale per chi vuole passare una vacanza in Toscana all’ insegna del relax e dei trattamenti benessere o anche solo per chi vuole concedersi un week end rigenerante nella quiete e nella natura. L’ Antico Albergo Terme di Bagni di Lucca è davvero un albergo delizioso in cui passerete un soggiorno decisamente piacevole durante la vostra vacanza in Toscana. L’ hotel dispone di camere molto confortevoli e arredate con sobrietà e senza sfarzo, ma decisamente con gusto e raffinatezza. Inoltre ogni camera si affaccia sul dolce paesaggio delle colline toscane. Il ristorante dell’ albergo propone una cucina genuina, semplice e tipica della regione, che esalterà i benefici effetti di questo soggiorno termale a contatto con la natura.

Vacanza benessere al Centro Termale Bagni di Lucca

Il Centro Termale Bagni di Lucca è un ottimo centro formato dal complesso termale Jean Varraud e Casa Boccella. Durante una vacanza benessere presso le terme di Bagni di Lucca disporrete di due meravigliose grotte: la Grotta Grande e la Grotta Paolina. I trattamenti in queste grotte a vapore naturale, con temperature fra i 40° e 47° C, sono davvero un toccasana per le artropatie e i reumatismi, o anche semplicemente per chi vuole depurarsi, rilassarsi e prendersi cura della propria pelle. Entrambe le grotte sono infatti alimentate da acque solfato-bicarbonato-calciche, note per le loro proprietà benefiche e depurative. Particolarmente suggestiva è la grotta più piccola, ovvero la Grotta Paolina, formata da due cavità: ogni cavità è alimentata dalla propria sorgente e la temperatura cambia a seconda dell’ altezza. Bellissima anche la piscina Termale, alimentata dalle acque della sorgente del Doccione alla temperatura di 54°C. Nella vasca della piscina termale la temperatura resta costante a 32°C. Sia le grotte che la piscina termale sono inoltre bellissime dal punto di vista estetico: il restauro che ha interessato gli ambienti ha apportato elementi di modernità (ad esempio nell’ illuminazione) senza tuttavia stravolgere per niente il senso e il fascino originari degli spazi. Per il restauro e il rivestimento dei soffitti a volta e delle pareti sono stati utilizzati solo pregiati materiali del luogo come il marmo di Carrara: il risultato è davvero notevole. Le terme Bagni di Lucca dispongono anche di un ottimo Centro Benessere Spa i cui trattamenti per tonificare, depurare l’ organismo e ridare lucentezza alla pelle completeranno al meglio la vostra vacanza benessere a Lucca. L’ offerta del centro benessere include massaggi di diverso tipo, fanghi e trattamenti a base di oli e creme fatte con l’ acqua termale. Il tutto seguendo programmi personalizzati che si adatteranno alle vostre specifiche esigenze.

Per informazioni e prenotazioni di viaggio:
Antico Albergo Terme
Via del Paretaio 1, Bagni di Lucca
Telefono: 0583-86034
Terme Bagni di Lucca
Piazza San Martino 11, Bagni di Lucca
Telefono: 0583-87221
Sito Internet: www.termebagnidilucca.it