Lo slogan di Bormio recita: “Benessere, natura, storia dal I° secolo avanti Cristo”. E non è una trovata pubblicitaria: i Bagni Vecchi di Bormio hanno visto passare davvero imperatori, feudatari, duchi e conti, insomma personalità di tutte le epoche storiche. Non a caso le vasche delle terme di Bormio sono tutt’ oggi chiamate bagni romani, bagni medievali, bagni imperiali, bagni dell’ Arciduchessa, e sono fatte in maggior parte di pietra antica originale, altro che materiali plastici moderni !
I percorsi termali per le vacanze benessere a Bormio sono molti: rilassante, rigenerante, disintossicante, disintossicante in grotta, tonificante e di rinascita, in un contesto davvero unico al mondo. Ma alle terme di Bormio ci sono anche i Bagni Nuovi con percorsi disintossicanti, vasche circolari con cromoterapia e musica rilassante, docce scozzesi, cascate di ghiaccio e idrogetti a muro, ideali per completare l’ offerta viaggio delle vacanze benessere dei Bagni Vecchi di Bormio, da cui i Bagni Nuovi distano poche centinaia di metri. E ancora, pochi anni fa è stato aperto anche Bormio Terme: un terzo complesso con parco acquatico, piscine e acque termali curative, adattissimo alle vacanze con la famiglia e i bambini.
Oltre alle vacanze benessere alle terme, Bormio è un itinerario di viaggio ideale anche per le vacanze invernali e per le settimane bianche sulla neve. Le piste da sci tutti gli anni accolgono le gare di Coppa del Mondo (famosissima la discesa libera, una delle più difficili del Circo bianco), e sono lì a due passi da Bormio, distribuite in vari comprensori collegati tra di loro tra il paese di Bormio e Santa Caterina Valfurva. Le piste da sci sono percorribili anche di notte, visto che le piste Genziana e Stelvio sono illuminate tra le ore 20 e le ore 23. Sempre che non vogliate usufruire di Relax sotto le stelle ai Bagni Nuovi di Bormio, il venerdì e il sabato sera, con una dolce immersione alle terme illuminati dalla luce di fiaccole e candele. Davvero difficile scegliere !
VACANZE BENESSERE ALLE TERME DI BORMIO E VACANZE SULLA NEVE (PROVINCIA DI SONDRIO-ALTA VALTELLINA-LOMBARDIA)
I Bagni Nuovi di Bormio sono aperti tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 20, il venerdì e il sabato fino alle ore 23; l’ entrata costa da 38 a 45 euro. I Bagni Vecchi di Bormio sono aperti tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 20, il sabato e la domenica fino alle ore22; l’ entrata costa da 36 a 42 euro.
Per informazioni:
Tel. 0342-910131
Sito Internet: www.bagnidibormio.it
Il centro benessere di Bormio Terme è aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 21, il mercoledì e il venerdì fino alle ore 22.30; l’ entrata costa da 19 a 23 euro.
Per informazioni:
Tel. 0342-901325
Sito Internet: www.bormioterme.it
Per informazioni sul Comprensorio sciistico di Bormio, sito internet: www.bormioski.eu
(costo skipass da 29 a 35 euro)