Vacanze Benessere in Trentino Alto Adige al Bio-Hotel delle Dolomiti di Siusi. Natura, Benessere e Fitness
di Redazione
12/05/2009
Per costruire il bio-hotel Seiser Alm Urthaler, tutto di legno e senza chiodi, l' architetto e designer altoatesino Stefan Moravetz è andato personalmente nel bosco a scegliere abeti rossi e larici e li ha fatti tagliare d' inverno con la luna calante, quando l' albero ha meno linfa e perciò è meno soggetto a muffe, e gli anelli dei tronchi sono più stretti, così il legno risulta più compatto e resistente.
Il bio-hotel Seiser Alm Urthaler in Trentino Alto Adige (nelle Dolomiti, Alpe di Siusi) è un vero paradiso di montagna per una vacanza benessere nel relax, nella natura.
Il Seiser Alm Urthaler è infatti natura allo stato puro: un hotel realizzato con materiali biologici, camere completamente in legno, bagni in vetro, acciaio e marmo, tappeti fatti a mano, stanze piene di luce. Il bio-hotel Seiser Alm Urthaler è costruito senza uso di sostanze chimiche o tossiche: niente colla o chiodi, ma tasselli di legno e incastri. Qui il cellulare non funziona: le camere sono progettate in modo che, una volta spento l' interruttore della luce, ogni campo magnetico scompare. Reti idrica e telefonica sono fuori dalle stanze, i radiatori sono nascosti dietro pareti di legno rivestite di terra refrattaria, i materassi sono di caucciù anallergico e tutte le camere danno a sudovest, la migliore esposizione alla luce del sole. Bandite le vernici: senza trattamenti il legno non inquina e fa risparmiare, gli esterni non necessitano di manutenzione e il legno invecchia secondo natura.